Lunedì, 24 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Si chiude con successo il progetto estivo Eta Beta per i ragazzi dell’Amiata Val d’Orcia

Bookmark and Share
Circa cinquecento i ragazzi che hanno partecipato alle attività estive della Comunità Montana affidate alla cooperativa “Il Prato”

progetto-etabeta1Si rinnova il successo del progetto Eta Beta della Comunità Montana Amiata Val d’Orcia affidato alla Cooperativa “Il Prato”. Sono stati infatti circa cinquecento i ragazzi che hanno preso parte alle attività estive, durante le quali circa 185 bambini a settimana hanno partecipato a giochi, sport, momenti di animazione e laboratori creativi tutti dedicati al “mondo a quattro zampe”, tema centrale di quest’anno.

Tra le attività dell’estate 2011
anche la realizzazione di un mercatino con oggetti realizzati o usati dai bambini e il cui ricavato è stato devoluto all’associazione Enpa e a un progetto in supporto dei diversamente abili.

A chiudere il progetto è stata una festa organizzata nella splendida cornice del parco Carlo Sorbellini di San Quirico d’Orcia a cui hanno partecipato tutti i ragazzi e le loro famiglie che hanno dimostrato gratitudine ed apprezzamento per il progetto. Il momento è stata anche l’occasione, per gli adulti, di discutere il futuro dell’iniziativa, nonostante le sempre meno risorse a disposizione degli Enti locali che sostengono Eta Beta. La festa è andata avanti, poi, con uno spettacolo e i giochi progettati dai bambini e con il buffet preparato insieme alle famiglie.

progetto-etabeta2Il progetto è stato finanziato dalla Comunità Montana Amiata Val d’Orcia e realizzato nei comuni di Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Montalcino, Piancastagnaio, Radicofani e San Quirico d’Orcia. Le amministrazioni comunali hanno contribuito all’iniziativa dal punto di vista logistico; le Direzioni Scolastiche degli Istituti Comprensivi di Abbadia San Salvatore e di Piancastagnaio hanno collaborato alla sua attuazione  ospitando il progetto nelle sedi scolastiche e i Servizi Sociali dell’Azienda Sanitaria locale hanno svolto un importante compito nella fase di inserimento dei bambini nell’iniziativa.

progetto-etabeta3
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio