Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Chianti Banca Siena Baseball terza al torneo di Montegranaro

Bookmark and Share
davidedrusianiLa Chianti Banca Siena Baseball torna dal torneo Mc Donald’s di Montegranaro che si è disputato lo scorso week end con enormi soddisfazioni.

I bianconeri hanno, infatti, conquistato la terza piazza nella classifica finale del torneo. E’ la seconda volta, quest’anno, che in una competizione post season i bianconeri allenati da Jesus Barroso e Cecilie Mancini riescono a conquistare un piazzamento finale importante, che rende onore ad una squadra che è sempre migliorata durante l’intera stagione.

Le soddisfazioni, però, non si sono limitate alla conquista del prestigioso gradino più basso del podio. Davide Drusiani è infatti risultato miglior battitore dell’intero torneo, sbaragliando una concorrenza agguerrita e raggiungendo un’eccezionale media battuta finale di .666 (8 valide su dodici turni alla battuta).

PaulCastillejos450Tutta la formazione bianconera si è comunque ben comportata contro degli avversari di sicuro valore. In attacco i senesi hanno battuto .310 di media di squadra (31 battute valide in totale in cinque partite), ma è soprattutto il numero dei fuoricampo ad impressionare: ben 6, alla fine della competizione, dei quali tre messi a segno da Paul Castillejos (uno esterno, lunghissimo al centro contro il Porto Sant’Elpidio) ed uno a testa da Davide Drusiani, Ares Gepponi e Miguel Sacchi.

Dopo l’ottimo risultato alle Tuscany Series di Antella e dopo l’eccellente palma d’oro di miglior battitore consegnata in quel torneo a Gaia Benvenuti, la formazione di Monteriggioni conferma dunque ancora una volta i propri margini di miglioramento, in difesa come in attacco, sfoderando prestazioni grintose ed eccellenti, che lasciano ben sperare in vista della Coppa Toscana che si svolgerà a settembre e con la quale si concluderà la stagione agonistica 2011.

gaiabenvenuti2_450vVenendo alla cronaca del torneo, occorre fin da subito sottolineare come fin dalle prime battute la formazione senese sia riuscita ad impensierire gli avversari, battendo i padroni di casa del Montegranaro per 9 a 5, al termine di una gara tutta a senso unico. Successivamente, i senesi hanno sì rimediato due sconfitte consecutive, ma contro le due squadre che, alla fine del Mc Donald’s, si sarebbero classificate al primo ed al secondo posto, vale a dire Europa Udine e Macerata, che hanno sconfitto i bianconeri rispettivamente per 14 a 6 ed 11 a 6. Nonostante le due battute d’arresto consecutive, però, i ragazzi di Barroso e Mancini si sono ripresi prontamente,  battendo sabato pomeriggio, per 8 a 7, il Porto Sant’Elpidio. Un successo, quello contro la formazione marchigiana, maturato soprattutto grazie a due fantastiche prese di Paul Castillejos (in prima) e Gaia Benvenuti (in seconda) ed all’ottima prestazione del monte di lancio, dal partente Davide Drusiani al “closer” Bettle Castillejos (sempre lui, che è stato “l’eroe” della vittoria sul Nettuno a luglio all’Antella), che hanno così permesso alla società guidata da Gianfranco Lisi di conquistarsi il diritto a disputare la finale per il terzo ed il quarto posto contro il Montegranaro.

Una “finalina”, quella con la formazione picena
, che, sulla carta, sarebbe potuta risultare insidiosa, visto che i padroni di casa, nell’ultima partita del gironcino di qualificazione, erano riusciti a battere in modo netto il Macerata. Così, però, non è stato, visto che una straordinaria prestazione - ancora una volta! - di Davide Drusiani sul monte di lancio ed un attacco veramente esplosivo regalavano un amplissimo margine di vantaggio proprio sin dalle prime battute, offrendo la possibilità, al Siena, di ruotare tutti i giocatori in campo, cosa che di solito è difficile in una finale, e di schierare ben cinque lanciatori  (una volta acquisito il vantaggio, il Siena, sostituito al 3’ Drusiani con Lapo Vaccari, ha mandato sul monte Dario Querci, Gaia Benvenuti e Tommaso Gotti).

davidedrusiani2Media battuta Chianti Banca Siena Baseball

Davide Drusiani .666 (8 valide su 12 turni in battuta)
Lapo Vaccari .555 (5 su 9)
Gaia Benvenuti .500 (5 su 10)
Gepponi Ares .500 (2 su 4)
Paul Castillejos .444 (4 su 9)
Querci Dario .428 (3 su 7)
Capra Filippo .330 (1 su 3)
Miguel Sacchi .272 (3 su 11)

Lanciatori impiegati dalla Chianti Banca Siena Baseball

Cosmin Radu (4 riprese lanciate); Castillo Markangelo (3 rl); Castillejos Bettle (2 rl); Drusiani Davide (6 rl); Sacchi Miguel (1 rl); Gepponi Ares (2 rl), Vaccari Lapo (2 rl); Querci Dario (1 rl); Benvenuti Gaia (1 rl); Gotti Tommaso (1 rl).

AresGepponi
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio