Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Più attenzione al benessere dei dipendenti: alle Scotte nasce il CUG - Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità

Bookmark and Share
Per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

medico-donna300vPiù attenzione alle pari opportunità e al benessere organizzativo dei dipendenti all’interno del policlinico Santa Maria alle Scotte. E’ stato infatti costituito il CUG – Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

“E’ un passo importante per far crescere il benessere
di tutti i lavoratori dell’ospedale – dichiara Paolo Morello Marchese, direttore generale AOU Siena – Abbiamo dato concretezza a quanto indicato dalla normativa nazionale. Il Comitato opera in stretto rapporto con la Direzione Aziendale, con il responsabile della sicurezza e con il medico competente e ha compiti consultivi, propositivi e di verifica per garantire un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e violenza morale o psichica per i lavoratori”.

Il CUG rimane in carica 4 anni
ed è formato da 24 membri effettivi, di cui 12 designati dalle Organizzazioni Sindacali e 12 dall’Azienda, prevedendo un supplente per ogni componente effettivo. Presidente del Comitato è la professoressa Bonizella Biagioli. “Trasparenza, condivisione, cordialità e democrazia – conclude Morello – sono requisiti indispensabili per lavorare insieme serenamente. Chiunque ritenga di essere nelle condizioni di mobbing, discriminazione o mancato benessere lavorativo può rivolgersi al Comitato, anche informalmente, per la propria tutela”.

Tutte le informazioni sull’attività del comitato sono disponibili sul sito aziendale all’indirizzo: http://www.ao-siena.toscana.it/CUG.html.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio