Martedì, 31 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Il preparatore atletico della Montepaschi Francesco Berrè ha partecipato al ''34th NSCA Conference and Exhibition'' di Las Vegas

Bookmark and Share
francescoberreLa Mens Sana Basket investe sul proprio staff, che non a caso è ritenuto all’unanimità uno dei più all’avanguardia a livello europeo.

Ed è proprio in quest’ottica che lo scorso mese di luglio uno dei preparatori fisici della Montepaschi, Francesco Berrè ha partecipato al “34th NSCA Conference and Exhibition”, il Congresso Nazionale dei preparatori fisici che si è svolto a Las Vegas e che ogni anno raduna i migliori preparatori del mondo per un corso di aggiornamento su nuove tecniche di allenamento e macchinari di ultimissima generazione. La NSCA (National Strength and Conditioning Association) è l’associazione americana dei preparatori fisici, ormai divenuta il riferimento internazionale dei professionisti in questo settore.

Una grande opportunità dunque per Francesco Berrè
che ha potuto interagire al fianco di alcuni tra i migliori preparatori atletici, professori universitari e ricercatori del Mondo, e testare di persona nuove strumentazioni non ancora presenti sul mercato italiano.

La Mens Sana Basket era l’unica società italiana
ad avere un proprio rappresentante al congresso, ed una delle poche anche a livello europeo, dato che la gran parte dei preparatori presenti provenivano dallo sport professionistico americano.

Un’importante occasione di crescita dunque per lo staff atletico della Montepaschi, che anche per questa stagione potrà contare sulle professionalità di Giustino Danesi De Luca, Maurizio Forconi ed appunto Francesco Berrè.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio