Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

''Montaperti Passato e Presente'', il primo week end della festa di Casetta

Bookmark and Share
Sabato 27 agosto, cena allo stand con specialità di carne chianina, a seguire ballo con l’orchestra spettacolo “Le Ombre”
Domenica all'insegna dello sport con il Motoraduno del Chianti e la corsa podistica agonistica giunta alla XVIII edizione


PiramideMontaperti-1Primo week end di appuntamenti per la manifestazione “Montaperti Passato e Presente”, che ha preso il via giovedì a Casetta con l’intento di far rivivere, anche quest’anno, storia, memoria e antichi valori in undici giorni di spettacoli, ottima cucina e appuntamenti di rievocazione storica, sotto il vessillo della battaglia del 1260 tra Guelfi e Ghibellini.

Domani, sabato 27 agosto, alle ore 20, saranno le specialità di carne Chianina a fare da gustoso richiamo alla festa. A seguire, tutti in pista con l’orchestra spettacolo “Le Ombre”. Sarà invece una giornata all’insegna dello sport e della passione per i motori quella in programma domenica 28 agosto: si comincia prestissimo, alle ore 7, con la Gara per cani da tartufo, per proseguire con il XII Motoraduno del Chianti e il tradizionale pranzo del motociclista. A seguire, alle ore 15, il raduno di Motocross e, alle ore 18.30, la partenza della XVIII edizione della gara podistica agonistica promossa dall’Asd Montaperti, Circolo Casetta-Montaperti e Uisp Siena. I podisti potranno scegliere tra una gara competitiva su strada di 8 chilometri - valevole per il premio Gran fondo Uisp Siena Chianti Banca - e la passeggiata ludico motoria di 4 chilometri. Dalle ore 19, sarà possibile cenare presso lo stand e, dalle ore 21.30, chiudere in danza con il ballo liscio dell’orchestra spettacolo “Luciano Novelli”.

L’edizione 2011 della manifestazione
è promossa dal Comitato “Passato e Presente” in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga; con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena e del Comune di Siena e il sostegno della Banca Monte dei Paschi di Siena. Tutti gli spettacoli promossi nel corso della manifestazione sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 364990, entro la sera del giorno precedente. Sul sito internet www.monteapertipassatoepresente.it è possibile consultare il programma completo e tutti i menù delle cene a tema.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio