Martedì, 18 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''Montaperti Passato e Presente'', il primo week end della festa di Casetta

Bookmark and Share
Sabato 27 agosto, cena allo stand con specialità di carne chianina, a seguire ballo con l’orchestra spettacolo “Le Ombre”
Domenica all'insegna dello sport con il Motoraduno del Chianti e la corsa podistica agonistica giunta alla XVIII edizione


PiramideMontaperti-1Primo week end di appuntamenti per la manifestazione “Montaperti Passato e Presente”, che ha preso il via giovedì a Casetta con l’intento di far rivivere, anche quest’anno, storia, memoria e antichi valori in undici giorni di spettacoli, ottima cucina e appuntamenti di rievocazione storica, sotto il vessillo della battaglia del 1260 tra Guelfi e Ghibellini.

Domani, sabato 27 agosto, alle ore 20, saranno le specialità di carne Chianina a fare da gustoso richiamo alla festa. A seguire, tutti in pista con l’orchestra spettacolo “Le Ombre”. Sarà invece una giornata all’insegna dello sport e della passione per i motori quella in programma domenica 28 agosto: si comincia prestissimo, alle ore 7, con la Gara per cani da tartufo, per proseguire con il XII Motoraduno del Chianti e il tradizionale pranzo del motociclista. A seguire, alle ore 15, il raduno di Motocross e, alle ore 18.30, la partenza della XVIII edizione della gara podistica agonistica promossa dall’Asd Montaperti, Circolo Casetta-Montaperti e Uisp Siena. I podisti potranno scegliere tra una gara competitiva su strada di 8 chilometri - valevole per il premio Gran fondo Uisp Siena Chianti Banca - e la passeggiata ludico motoria di 4 chilometri. Dalle ore 19, sarà possibile cenare presso lo stand e, dalle ore 21.30, chiudere in danza con il ballo liscio dell’orchestra spettacolo “Luciano Novelli”.

L’edizione 2011 della manifestazione
è promossa dal Comitato “Passato e Presente” in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga; con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena e del Comune di Siena e il sostegno della Banca Monte dei Paschi di Siena. Tutti gli spettacoli promossi nel corso della manifestazione sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 364990, entro la sera del giorno precedente. Sul sito internet www.monteapertipassatoepresente.it è possibile consultare il programma completo e tutti i menù delle cene a tema.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio