Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Sabato 27 agosto torna il Mercatale della Valdelsa in Piazza Arnolfo

Bookmark and Share
L’iniziativa dedicata alla filiera corta si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13

mercatale-valdelsa1Il Mercatale della Valdelsa raddoppia nel mese di agosto a Colle di Val d’Elsa. Dopo l’appuntamento di sabato 13 agosto, l’iniziativa dedicata alla filiera corta torna protagonista in Piazza Arnolfo domani, sabato 27 agosto, come ogni quarto sabato del mese, dalle ore 9 alle ore 13.

Ancora una volta, presso gli stand del Mercatale
sarà possibile trovare i prodotti migliori della filiera corta locale, all’insegna di qualità, freschezza e stagionalità, per un’alimentazione sana e gustosa a chilometri zero. Tra i protagonisti, verdure e frutta biologiche e di stagione; formaggi freschi e stagionati; latte fresco alla spina; miele; carne; uova; pane biologico e schiacciate a lievitazione naturale; le cipolle di Certaldo; i pici freschi della Val d'Orcia e i salumi di cinta senese. Per ridurre l'utilizzo di buste e sacchetti di plastica e ridurre i rifiuti, nel rispetto dell’ambiente, gli organizzatori invitano a portare da casa una borsa per la spesa.

Il Mercatale della Valdelsa
è organizzato dai Gas, Gruppi di acquisto solidale, della Valdelsa - Gas Amici della Terra, Gas Siena e Gas Valdelsa - in collaborazione con le amministrazioni comunali di Colle di Val d’Elsa, nel ruolo di capofila del progetto, Casole d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano. Il Mercatale della Valdelsa è sostenuto anche da Provincia di Siena, Arsia - Regione Toscana, associazioni di categoria, tra cui Cia e Coldiretti di Siena.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio