Domenica, 5 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Il gruppo Fratres di Poggibonsi regala alla città un monumento dedicato ai donatori di sangue

Bookmark and Share
Inaugurazione domenica 4 settembre 2011 in via Volta

giovanniforconipresidentefratrespoggibonsi450Il gruppo Fratres di Poggibonsi regala alla città un monumento dedicato ai donatori di sangue. L’inaugurazione è in programma domenica 4 settembre 2011 in occasione dell’annuale “Festa del donatore”.

Il taglio del nastro ci sarà alle 12 i
n via Volta davanti alla sede della Misericordia dove sarà posta la scultura realizzata dall’artista Marcello Salvestrini. Alla presenza delle autorità, della cittadinanza e dei donatori.

“E’ un giorno importante per il Gruppo Donatori Fratres di Poggibonsi – spiega il presidente, Giovanni Forconi - perché verrà posto nella nostra città un monumento che simboleggia la donazione di sangue. Mi auguro che oltre ad essere visto da tutti coloro che vi passeranno davanti, possa essere motivo di riflessione sul grande valore della donazione di sangue”.

“Forse non si saprà mai il nome della persona a cui si è permesso di rinascere – aggiunge Forconi - né lei saprà quello del donatore, ma saranno uniti per sempre da un amore pulito, incondizionato, ovvero quello di chi dona senza niente chiedere in cambio. Un amore unico che solo il genere umano conosce e che ti rende immensamente ricco. Donare il sangue è donare la vita”.

“Da quando sono presidente del gruppo
– sottolinea Forconi - tutti conoscono la mia insistenza, a volte anche eccessiva, nel chiedere alle persone di farsi donatori, proprio perché donare sangue è donare vita. Nel momento in cui una persona decide di donare una parte di sé all’altro è difficile impedire al proprio orgoglio di fare la sua parte, ma quando incontro persone che per vari motivi oltre alle terapie farmacologiche, hanno anche avuto bisogno di trasfusioni di sangue e ringraziano l’associazione per quello che hanno ricevuto, è qui che la mia insistenza trova modo di esistere. Grazie di cuore a tutti coloro che decideranno di accogliere questo invito, nella speranza che il nostro gruppo diventi sempre più numeroso”

Per informazioni, sede Fratres Poggibonsi 0577981373
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio