Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

A Fuori Fuoco, ''Una notte blu cobalto'' con Alessandro Haber

Bookmark and Share
Martedì 30 agosto la rassegna approda per la prima volta a Siena nella splendida cornice del Cortile del Podestà
Un nuovo appuntamento con la seconda edizione della rassegna che apre Campo e ControCampo, il neonato festival del cinema di Siena


una_notte_blu_cobalto_5Una strana opera prima, con atmosfere da triller. E’ il film “Una notte blu cobalto” di Daniele Gangemi, realizzato nel 2009 e interpretato tra gli altri anche da Alessandro Haber, Regina Orioli, Valentina Carnelutti e Corrado Fortuna che recita nel ruolo del protagonista.

La pellicola sarà proiettata, martedì 30 agosto, nell’ambito di “Fuori Fuoco – Uscire allo scoperto” la rassegna, dedicata al cinema indipendente penalizzato dalla grande distribuzione - ideata e organizzata da Visionaria e curata da Giuseppe Gori Savellini – che dopo il successo ottenuto nella prima edizione in alcune delle più suggestive località della provincia, approda per la prima volta a Siena nella cornice ideale del Cortile del Podestà, per dare il via all’avventura di Campo e Controcampo, il nuovo festival del cinema di Siena.

Sono giovanissimi sia il regista che la casa di produzione di questo film che è stato girato e prodotto a Catania, lontano dai tradizionali luoghi del cinema. Nella storia di Dino, studente fuori corso, e della una lunga notte che gli stravolgerà la vita, la città assume un ruolo centrale.

fuorifuoco450Mentre Dino passeggia per le strade di Catania, è attratto da una strana luce blu cobalto, che lo conduce all’insegna di una pizzeria da asporto che non aveva mai notato. Su un cartello c’è scritto: “Cercasi ragazzo per consegne a domicilio”. Un lavoro che Dino decide di accettare. Ha inizio così la lunga notte, durante la quale, attraversa la città passando in rassegna una girandola di personaggi sempre più strani e a tratti inquietanti, a cominciare dal proprietario della pizzeria. Dino avrà una sola notte a disposizione, in cui tutto sarà possibile, persino scegliere se essere felici.

La proiezione di “Una notte blu cobalto” è prevista alle 21.30 con ingresso gratuito e sarà preceduta dalla visione del corto “Les bessones del Carrer de Ponent” di Marc Riba e Solanas (Spagna 2010), selezionato dall’archivio di Visionaria.

Info su http://fuorifuoco.visionaria.eu e al +39(0)577.530803.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio