Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE E CULTURA

Metodo Lizard alla Toscanina: collaborazione tra la nota accademia fiorentina e la scuola valdelsana

Bookmark and Share
lizard300La scuola di musica La Toscanina di Poggibonsi nell’ottica di un accrescimento dell’offerta formativa, orientata alla qualità dell’insegnamento, si è adoperata per integrare alcuni docenti, ma soprattutto ha messo a punto un importante accordo con il noto musicista Giuseppe Galgani, già docente e referente comprensoriale della nota scuola di musica Lizard di Firenze.

La Lizard, fondata a Fiesole da Giovanni Unterberger nel 1981, è il più prestigioso ed importante centro italiano di produzione didattica per la musica moderna. Oltre 300.000 studenti, di ogni regione d'Italia, hanno imparato a suonare attraverso i libri della collana Lizard/Berben e Lizard/Ricordi.

In relazione a tale collaborazione, fin dal prossimo inizio di anno accademico, gli allievi che frequenteranno la scuola di Musica de La Toscanina, potranno scegliere l'indirizzo formativo a loro più consono, orientadosi su lezioni individuali per un avvio formativo o usufruendo del collaudato metodo Lizard che prevede una interazione tra docente e allievo fatta di istruzione diretta, lezioni collegiali e formazione a distanza.

giuseppegalgani"Grazie a questa collaborazione, la nostra scuola potrà continuare quella costante crescita profusa negli ultimi anni e proseguire un continuo rinnovamento. Attraverso questa importante collaborazione potrà incentivare ulteriormente il numero dei propri allievi. Lizard è un metodo che offre oggettive garanzie e peraltro al termine dei corsi, la scuola stessa, rilascia un attestato che certifica e conferma il livello raggiunto dall'allievo." Queste le parole del presidente dell'associazione La Toscanina Rossano Mazzoni che prosegue precisando: "La scelta di integrare una parte dei docenti, è maturata al fine di migliorare la proposta accademica e soprattutto orientata verso una scelta di insegnanti di alto livello professionale, che dispongano di tutti gli indispensabili titoli abilitativi necessari all’insegnamento"
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio