Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
LAVORO-FORMAZIONE

''Buttafuori'', ultima opportunità per mettersi in regola

Bookmark and Share
buttafuori300Nel mese di settembre partirà un nuovo corso per “addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” previsto dal DM 6 ottobre 2009 organizzato da Saiter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, presso la sede di Via dei Termini 32.

Si ricorda che dopo il 31 dicembre 2011, entrerà in vigore l’obbligatorietà di utilizzare ai fini del controllo, anche nelle discoteche, personale debitamente formato e iscritto nelle apposite liste prefettizie a patto che vengano comunque rispettate le seguenti condizioni: che entro il 31 ottobre 2011 per tale personale sia stata richiesta l’iscrizione presso l’elenco prefettizio; che entro il 31 ottobre tale personale abbia iniziato un corso di formazione o sia documentata l’iniziativa volta alla sua frequenza.

Il corso inizierà il prossimo 13 settembre e gli interessati devono iscriversi tassativamente entro il 6 settembre 2011. L’esame è previsto per il 31 ottobre 2011. Tale corso è riconosciuto dall’Amministrazione Provinciale di Siena.

Come noto, il DM 6 ottobre 2009 prevede disposizioni operative finalizzate a regolare l’attività del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

In primo luogo è istituito l’elenco prefettizio
, soggetto a revisione biennale, previo deposito presso la Prefettura della documentazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari, in mancanza dei quali l’interessato viene cancellato e non può svolgere questa attività.

I requisiti per l’iscrizione nell’elenco prefettizio sono
: età non inferiore ai 18 anni; buona condizione fisica e mentale, assenza di daltonismo, assenza di uso di alcool e stupefacenti, capacità di espressione visiva, di udito e di olfatto ed assenza di elementi psicopatologici attestati da certificazione medica; assenza di condanne, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi; assenza di misure amministrative che vietano gli ingressi a manifestazioni sportive; non aderenza a movimenti o ad associazioni di cui alla legge 25.06.1993 n. 205; diploma di scuola media inferiore; superamento dell’apposito corso di formazione

Per ulteriori informazioni e iscrizione al corso contattare: Servizio formazione Via dei Termini 32 Siena Maria Padalino 0577/248875 mail mpadalino@confcommercio.siena.it
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio