Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Buona cucina a ''Passato e Presente'', aspettando l’appuntamento con la storia

Bookmark and Share
Giovedì 1 settembre tradizionale cenale del locio, venerdì 2 si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia

PiramideMonteapertinotte-1Prosegue a Casetta la festa “Montaperti Passato e Presente”. Dopo un week end di grande affluenza - solo domenica sera il Comitato ha messo a tavola oltre trecento persone - la manifestazione prosegue con stand aperti tutte le sere all’insegna della buona cucina.

Domani, martedì 30 agosto, il re della tavola sarà il pesce
: tra una portata di cacciucco e una frittura di paranza, gli ospiti saranno intrattenuti dal comico Massimo Antichi. Pizza e rock con “I Dreamer” saranno gli ingredienti della serata in programma mercoledì 31 agosto, giovedi 1 settembre sarà la volta della tradizionale cena del locio, mentre venerdì 2 settembre l’appuntamento a Casetta è per gli amanti del fritto. A chiudere la serata, sarà lo spettacolo  “Viva Verdi, danza in concerto” per rendere omaggio ai 150 anniversario dell’Unità d’Italia, con la partecipazione dell’Unione Corale Senese diretta da Francesca Lazzeroni e Mens Sana Ballet – Mens Sana 1871 Siena. Accompagnate dal tenore Altero Mensi e da Simona Coco al pianoforte, le ragazze della Mens Sana Ballet si esibiranno su coreografie di Francesca Benvenuti e Beatrice Vannoni, che ne cura anche la direzione artistica.

L’edizione 2011 della manifestazione
è promossa dal Comitato “Passato e Presente” in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga; con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Siena e del Comune di Siena e il sostegno della Banca Monte dei Paschi di Siena. Tutti gli spettacoli promossi nel corso della manifestazione sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 364990, entro la sera del giorno precedente. Sul sito internet www.monteapertipassatoepresente.it è possibile consultare il programma completo e tutti i menù delle cene a tema.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio