Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Alla Festa del Pd di Staggia le risposte della politica alla crisi

Bookmark and Share
Fino a lunedì 5 settembre iniziative politiche, gastronomia e spettacoli musicali nella zona degli impianti sportivi
Primo appuntamento martedì 30 agosto alle ore 21.30 per parlare di risorse dei territori e di donne


festademocratica-logo"L'Italia, e la crisi: le risposte della politica, le risorse dei territori e delle donne”. E’ questo il titolo della serata che aprirà il programma delle iniziative politiche della Festa Democratica di Staggia, in programma fino a lunedì 5 settembre nella zona degli impianti sportivi. All’incontro di domani, martedì 30 agosto alle ore 21.30,  dedicato alla manovra finanziaria e alle sue ripercussioni sul territorio parteciperanno Lucia Coccheri, sindaco di Poggibonsi; Susanna Cenni, deputato del Pd alla Camera; Massimo Guasconi, presidente del Camera di Commercio di  Siena; Claudio Guggiari, segretario generale Cgil Siena; Simonetta Pellegrini, assessore provinciale al lavoro, formazione e pari opportunità e Chiara Scarfiello, segretaria circolo Pd di Staggia senese, che coordinerà gli interventi della serata.

“Si tratta – spiega Chiara Scarfiello, segretaria del Circolo Pd di Staggia senese – di una riflessione che crediamo sia doverosa, visto che la manovra finanziaria nazionale ha delle ricadute sui territori che devono essere non solo discusse, ma anche spiegate ai cittadini. Credo, infatti, che il nostro compito, in questa fase così delicata, sia quello di illustrare e comunicare la contromanovra che il Pd intende presentare in Parlamento in vista della discussione, per correggere una politica economica che continuiamo a considerare iniqua e sbagliata, perché scarica tutto il peso dei tagli sui redditi più bassi e sugli enti locali”.

Il programma di eventi, tutti all’insegna del sano divertimento e della buona tavola, continuerà a ritmi serrati anche nei prossimi giorni. Mercoledì 31 agosto, a partire dalle ore 20, si terrà una serata a base di paella di pesce, allietata dalle note del piano bar di Laura Batoni. La musica tornerà giovedì 1 settembre alle ore 21.30 con l’omaggio al grande Rino Gaetano de Iseiottavi, coverband nazionale del cantautore calabrese. L’ultimo week-end di festa sarà tutto dedicato al divertimento e al relax. Venerdì 2 settembre si terrà la tradizionale cena di pesce e sabato 3 settembre le giovani band locali daranno prova del loro talento nel corso della performance dal vivo intitolata “On the Rock”. Gran finale domenica 4 settembre con un ricco programma che partirà alle ore 9.30 con il raduno auto e moto d’epoca, a partire dalle ore 12.30 aprirà le porte il ristorante per il pranzo della festa e, dopo la tombola delle 18, ballo liscio con l’orchestra di Luciano Ricci. Oltre alle serate danzanti, sono previsti giochi e gara di briscola. Per informazioni è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio