Lunedì, 21 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Pubblica Assistenza, dieci anni di volontariato della Montagnola Senese

Bookmark and Share
Da venerdì 2 a domenica 4 settembre incontri, dibattiti, stand e divertimento a San Rocco a Pilli
Un’ associazione che, dal 2001, ha effettuato oltre 40mila servizi e può contare su circa 300 volontari attivi


pubblicaassistenza-montagnolasenese250Sono trascorsi 10 anni da quel gennaio 2001 quando sei piccoli gruppi di donatori di sangue si unirono e formarono l’associazione Pubblica Assistenza e Gruppo Donatori di Sangue Montagnola Senese. Per il territorio di Sovicille e per il volontariato è stato un evento che, nel tempo, ha portato tanti vantaggi sotto forma di partecipazione solidaristica verso i più deboli, basti pensare che in dieci anni sono circa 40mila i servizi effettuati tra quelli sanitari e sociali, 3500 le donazioni di sangue, 15 gli automezzi di cui è dotata l’associazione che oggi può contare su circa 300 volontari attivi presenti su tutto il territorio comunale.

Per festeggiare questa importante ricorrenza l’associazione ha organizzato una festa di tre giorni, dal 2 al 4 settembre, negli spazi interni ed esterni del Palazzetto dello Sport di San Rocco a Pilli, con iniziative che vanno dal semplice divertimento a momenti di riflessione come il dibattito che si svolgerà il pomeriggio di sabato su ”Futuro del Volontariato e del Terzo Settore in Toscana”, alla luce delle nuove importanti normative Europee al quale parteciperanno, tra gli altri, l’onorevole Susanna Cenni e Romano Manetti, presidente delle Pubbliche Assistenze Toscane, oltre a rappresentanti del mondo politico e culturale.

L’iniziativa prevede poi attività ricreative
per bambini con giochi, gonfiabili, pop-corn, zucchero filato ecc, oltre a tombole gastronomiche, fiera di beneficenza, esposizione di motori d’epoca, mercatino delle idee, esibizione di gruppi musicali.

Durante i tre giorni della festa
è poi previsto un bus navetta che farà la spola tra piazza della Repubblica e il palazzetto dello sport. I soci della Pubblica Assistenza non autosufficienti possono contattare il n. 0577 348158 per essere accompagnati alla festa dai volontari direttamente dal proprio domicilio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio