Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Chiusi Scalo, città in festa con Ruzzi e Sbottegando

Bookmark and Share
Il 2 e 3 settembre, settima edizione dell’iniziativa del Centro commerciale naturale che porta i negozi per strada a vendere prodotti di marca a prezzi eccezionali

sbottegandosettembre2011La festa dei Ruzzi della conca continua a pieno ritmo per le vie di Chiusi Scalo, in attesa di un importante evento: Sbottegando. Venerdì 2 e sabato 3 settembre, in occasione degli ultimi due giorni di saldi estivi infatti, partirà la settima edizione dell’iniziativa del Centro commerciale naturale che vede i negozi di Chiusi Scalo scendere per “strada” dalle 10 alle 24, per vendere i propri prodotti di marca a prezzi eccezionali su appositi banchetti.

Appuntamento ormai atteso, che si ripete due volte all’anno
, lo Sbottegando offre occasioni di acquisto e divertimento, con la sua grande varietà merceologica e la possibilità di acquistare a prezzi veramente  unici sugli oltre 70 banchetti posti in via Leonardo da Vinci, via Isonzo e via Pasubio, i prodotti più diversi: dai capi d’abbigliamento all’oreficeria, dai prodotti tipici alle auto. Numerose inoltre le occasioni di divertimento:  prima fra tutte lo spettacolo di Andrea Pucci che arriverà sabato 3 settembre direttamente da Zelig e Colorado per uno spettacolo gratuito in piazza Dante, a partire dalle 21.

Inoltre, venerdì 2 settembre
, esibizione della Cover di Gianna Nannini e, in entrambe le giornate, intrattenimento per tutti i gusti, con esibizioni di giocoleria, acrobatica equilibrismo e clownerie della Great Horse Spirit e occasioni per avvicinarsi allo sport grazie a dimostrazioni di volley e judo.

sbottegando3sett2010_450Un’attenzione particolare come sempre ai bambini per i quali Chiusinvetrina inaugurerà presto uno spazio gioco permanente, l’“Uffalumpa”, in cui i piccoli potranno essere lasciati a giocare, sotto la sorveglianza di animatori attenti, mentre i genitori si dedicheranno agli acquisti o potranno utilizzare i servizi offerti dalla cittadina. Lo spazio sarà posto in Via Pasubio dove nei giorni dei Ruzzi, in attesa della sua inaugurazione, le contrade hanno allestito l’Area kids, riservata proprio al gioco dei bambini. Anche questo un segno della grande sinergia e collaborazione tra Contrade e Centro commerciale naturale che rappresenta la vera novità di questa trentunesima edizione dei Ruzzi, allo scopo di promuovere tutti insieme - contrade,  Comune e Centro commerciale naturale - entrambe le manifestazioni e soprattutto la cittadina nel suo insieme, con le sue tradizioni e le sue potenzialità, anche dal punto di vista economico. Del resto il Centro commericale naturale è esso stesso frutto di un grande lavoro di squadra tra l’associazione di Via dei commercianti Chiusinvetrina, il Comune, Banca Valdichiana, Confesercenti e Confcommercio.

sbottegando-passateedizioniIn attesa di “Sbottegando” proseguono gli appuntamenti offerti dalle contrade per tutta la settimana. Martedì 30 in particolare il ristorante dei Ruzzi offre la possibilità di degustare il pesce di lago mentre allo Speluzzico, con il suo spazio wi-fi, degustazione di formaggi; inoltre nell’area spettacolo “Scherzi di voce” con Stefano Giannotti e allo spazio Pub, i 2groove. Mercoledì 31 invece il menù del ristorante sarà a base di pizza e allo Speluzzico, Fumi di Rum, con degustazione guidata di rum e sigari. Per lo spettacolo da non perdere i Riserva Moac in concerto. Giovedì 1 settembre infine, cena Unità d’Italia al Ristorante per tanti piatti tricolore (cena su prenotazione all’ufficio turistico o all’indirizzo comitato.contrade@libero.it) mentre allo Speluzzico sarà protagonista l’Erba contadina, con un percorso sensoriale di stimolazione dei cinque sensi e possibilità di degustazione di tè e tisane. Da non mancare il concerto dei Regina, la cover band dei  Queen. Intanto i giocatori della palla al bracciale maschile si allenano per la sfida decisiva di domenica prossima e i piccoli contradaioli si preparano ai giochi di sabato, quando anche i maiali vestiti dei colori delle cinque contrade si sfideranno in una divertente corsa.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio