Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Oltre 100mila visitatori hanno partecipato alla festa democratica di Siena

Bookmark and Share
La Festa provinciale del Partito democratico senese chiude i battenti registrando un grande successo di pubblico

festapd2011Oltre 100mila visitatori e circa 400 volontari dai 17 circoli della città e da molte unioni comunali della provincia. Sono questi i numeri che sintetizzano l’edizione 2011 della Festa democratica in Fortezza, che si è chiusa ieri (domenica 28 agosto).

Venti giorni di dibattiti, concerti gratuiti e tante iniziative culturali hanno animato, come ogni anno, l’estate senese. Un risultato importante, con un numero di visitatori che, nonostante il periodo di crisi, ha superato le cifre già ottime degli scorsi anni, grazie anche a un clima clemente che ha garantito venti giorni di caldo e di bel tempo.

“Anche quest’anno – commentano i segretari del Pd provinciale, Elisa Meloni, e dell’unione comunale di Siena, Giulio Carli – la Festa è riuscita al meglio grazie al lavoro di centinaia di volontari che, seppure dopo un periodo impegnativo come quello della campagna elettorale di primavera, si sono spesi al massimo per la buona riuscita dell’iniziativa. È questo il volto migliore del nostro partito e la migliore affermazione della buona politica, della politica trasparente, disinteressata, concepita come impegno per la collettività. Un grande ringraziamento, dunque, a chi ha lavorato senza risparmiarsi, magari trascorrendo alla Festa le proprie ferie, comunque mettendo in campo la propria voglia di partecipazione e di confronto. Il valore sociale e politico della Festa, dunque, continua a rinnovarsi ed a mantenere vitalità”.

festapd9-agosto-foto05“Nelle serate degli spettacoli principali – dicono ancora Meloni e Carli – dai Buena Vista Social Club a Daniele Silvestri, da Giuliano Palma a Bobo Rondelli ai Marta sui Tubi, la Festa ha fatto registrare una grandissima partecipazione di pubblico, anche al di sopra delle aspettative degli stessi organizzatori. Per il terzo anno consecutivo, inoltre, lo spazio letterario di Aperilibri ha vinto la sua scommessa, con iniziative molto partecipate che hanno consentito di presentare autori e libri legando attualità e letteratura, grazie all'organizzazione dei ragazzi di Generazione Democratica. Nonostante la difficile congiuntura economica i ristoranti hanno lavorato a pieno ritmo e sono stati sempre molto frequentati e molto apprezzati. Bene anche le iniziative politiche, tutte molto partecipate, da quest’anno trasmesse anche in diretta streaming su internet: un’esperienza positiva, sicuramente da replicare anche per le prossime iniziative e non solo per le feste”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio