Giovedì, 21 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Festa della Madonna de Le Grazie: chiusa con successo l’edizione 2011

Bookmark and Share
L’iniziativa ha animato per una settimana la frazione colligiana
Grande interesse per la mostra dedicata alle foto storiche


festamadonnagrazie2011_1Si è chiusa domenica scorsa con successo e grande partecipazione la tradizionale Festa della Madonna delle Grazie, che per una settimana ha animato la frazione colligiana con tante iniziative gastronomiche, sociali e culturali, accompagnate da serate musicali. Di forte attrazione la mostra fotografica “Come eravamo: Le Grazie e dintorni...e gli angeli”, inaugurata nei giorni scorsi alla presenza dell'assessore alla cultura di Colle di Val d'Elsa, Federica Casprini, del sindaco, Paolo Brogioni e del fotografo Giampiero Muzzi, che ha collaborato all’allestimento.

L'esposizione raccoglieva le testimonianze storiche della frazione fino ai giorni di oggi, messe a disposizione con grande entusiasmo dagli abitanti e ha riproposto eventi sociali di qualche anno fa, matrimoni, comunioni, feste paesane e recite parrocchiali, ma anche le foto degli angeli in legno presenti fino a poco tempo fa nella chiesa de Le Grazie e che oggi, per motivi di sicurezza, si trovano al Museo civico e diocesano d'arte sacra di Colle di Val d'Elsa, in via del Castello. In occasione della festa, i due angeli sono tornati, seppur virtualmente, in chiesa, grazie alla realizzazione di due pannelli che li hanno riprodotti, realizzati in collaborazione con Giampiero Muzzi.

festamadonnagrazie2011_2Domenica 28 agosto il gran finale ha visto, accanto ai tradizionali appuntamenti religiosi, anche la consegna di un riconoscimento ufficiale a Giampiero Muzzi, per il decennale e professionale lavoro svolto nell'arte della fotografia, scegliendo, spesso, come soggetto la città colligiana, i suoi angoli suggestivi e le sue eccellenze, a partire dal cristallo. Muzzi è stato premiato dall’assessore Federica Casprini e da Don Andrea Bechi, che lo hanno ringraziato anche per la collaborazione prestata in occasione della mostra “Come eravamo: Le Grazie e dintorni... e gli angeli”.

La Festa è stata organizzata da don Pierluigi Colleoni
, dal Comitato feste e da un gruppo di volontari, con il patrocinio del Comune colligiano.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio