Giovedì, 19 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Colle, Brogioni: ''Buon derby di Coppa Italia, in attesa della ripresa della stagione per tutto lo sport cittadino''

Bookmark and Share
L’augurio del Sindaco di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni in vista della sfida in programma mercoledì 31 agosto

paolobrogioni250“In bocca al lupo a Gracciano e Olimpia Colligiana per il derby, inedito e valido per la Coppa Italia, in programma domani, e per il campionato di Eccellenza che presto le vedrà impegnate entrambe nel girone B”.

L’augurio arriva dal primo cittadino di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni, in vista dell’appuntamento sportivo previsto per domani, mercoledì 31 agosto alle ore 20.45 sul campo del Gracciano e del prossimo inizio di campionato, fissato per domenica 4 settembre.

“Il derby di domani - aggiunge Brogioni - non ha precedenti per la nostra città e la sfida è attesa dalle due tifoserie. Scenderanno in campo due formazioni pronte ad affrontare i prossimi impegni e desiderose di affermarsi: il Gracciano viene dalla vittoria del campionato di Promozione, mentre l’Olimpia Colligiana si affaccia al campionato di Eccellenza dopo aver militato per un anno in Terza Categoria, con il nome di Colle Giovane, per le note vicende societarie. Ad entrambi va un augurio sincero perché vinca il migliore in una partita all’insegna dei buoni valori sportivi, dalla solidarietà al rispetto reciproco per l’avversario”.

“Per la Colligiana - aggiunge ancora Brogioni - si apre un nuovo ciclo, sotto il nome di Olimpia Colligiana, tornando a giocare in un campionato di livello superiore e più consono alla sua storia sportiva. Grazie alla fusione con la società calcistica di Monteriggioni, infatti, è stata possibile l’iscrizione al campionato di Eccellenza, mantenendo i colori biancorossi che la contraddistinguono fin dalla sua nascita, 90 anni fa. Ai dirigenti va un augurio di buon lavoro, in una sfida in cui hanno creduto e investito dando vita a un progetto di fusione fra le due società, puntando sulla valorizzazione del calcio a livello valdelsano, ma anche sulla razionalizzazione delle risorse e delle energie disponibili. Questa esperienza, peraltro, segue quella dell’Atletica 2005, che ha visto la fusione delle società di atletica di Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi e San Gimignano e che sta dando ottimi risultati, sia in termini agonistici che organizzativi”.

“La ripresa dei campionati di calcio per le due società colligiane
- conclude il primo cittadino - segna l’avvio di una nuova stagione agonistica che vedrà protagonisti, ancora una volta, i colori e il nome della nostra città nelle diverse discipline: non solo calcio ma anche atletica, basket, nuoto, pattinaggio, pallavolo, tennis e tutti gli altri sport che è possibile praticare a Colle di Val d’Elsa. La nostra città offre, infatti, numerosi ed efficienti impianti e conta su un forte dinamismo delle società sportive, da sempre dedite alla promozione dello sport e dei suoi valori con una particolare attenzione per i settori giovanili. Non mancheranno, infatti, nuove occasioni per tornare a parlare di sport a Colle, con appuntamenti di livello regionale e nazionale”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio