Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Tennis, tutto pronto per il Torneo Itf ''Città di Siena''

Bookmark and Share
Il campione uscente Luca Vanni guida l’entry list
Sabato 3 Settembre il via alle qualificazioni


lucavanni5_450Nella città delle passioni sportive sfrenate, per il terzo anno consecutivo scatta l’ora del Torneo internazionale maschile Itf “Città di Siena”. Come ormai da tradizione, nella prima settimana di Settembre le racchette di livello mondiale si incroceranno sotto la Torre del Mangia : i meriti dei dirigenti del Circolo Tennis Siena di Vico Alto sono doppi, per aver portato prima e riconfermato poi il tennis che conta a Siena, senza avere a disposizione un budget eccezionale ma con smisurata passione e tanta voglia di crescere.

Al momento il numero 1 del tabellone del torneo internazionale, dotato di 10.000 dollari di montepremi, è l’aretino Luca Vanni, già vincitore a Siena nella passata edizione dopo una bellissima finale contro Filippo Leonardi (anche il modenese ha confermato la sua presenza) e fresco trionfatore nel 15.000 $ di Piombino. Il resto dell’entry list è formato come sempre da una pattuglia eterogenea: qualche “vecchia volpe” da prendere ancora con le molle (leggi Manolo Jorquera, ritornato alla grande nel circuito pro a 33 anni dopo un lungo stop), tanti giovani italiani a sgomitare per un posto al sole nel tennis che conta (leggi soprattutto Riccardo Sinicropi e Marco Cecchinato, autori di un bel balzo in avanti in classifica) e la solita rappresentanza straniera (su tutti il bombardiere austriaco Nikolaus Moser, ma leggi anche il giapponese Sekiguchi, l’australiano Propoggia e lo statunitense Kwon). C’è da aspettarsi poi qualche “puntello” dell’organizzazione con la quattro wild card, che saranno svelate solo all’ultimo minuto: secondo le indiscrezioni, le scelte di questa edizione privilegeranno tennisti italiani molto giovani.

L’appuntamento per gli appassionati è al Circolo Tennis Siena
(ingresso libero) per assistere alla manifestazione internazionale maschile più importante organizzata in Toscana dopo Orbetello. Per chi non potesse essere fisicamente presente tuttavia le occasioni di seguire il torneo non mancheranno: sul sito ufficiale (www.itfsiena.com) con aggiornamenti in tempo reale dei risultati in corso, su Supertennis, la televisione satellitare della Federazione Italiana Tennis, e su tutti i media locali, che hanno sempre dato ampio risalto all’evento.

Nell’anno del “Davide” senese Paolo Lorenzi che osò sfidare e quasi battere, in una memorabile giornata agli Internazionali d’Italia, il “Golia” delle classifiche mondiali Rafael Nadal, il tennis senese non vuol smettere di stupire.

Entry list aggiornata al 26 agosto 2011


torneotennissiena2011-entrylist
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio