Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Colgirandola: doppio appuntamento venerdì 2 e sabato 3 settembre, per continuare a vivere l’estate colligiana

Bookmark and Share
Venerdì 2 tornano le serate di animazione e musica dal vivo. Sabato 3 settembre “TuttinPiazza”, dalle ore 10

piazzaarnolfo-sitocomuneUn doppio appuntamento per animare la parte bassa della città. E’ quello che il centro commerciale naturale Colgirandola di Colle di Val d’Elsa propone venerdì 2 settembre, con una nuova serata del cartellone estivo che si chiuderà venerdì 9 settembre, e sabato 3 settembre, con “TuttinPiazza”, organizzata con il patrocinio del Comune coinvolgendo associazioni e gruppi musicali locali.

Venerdì 2 settembre, la serata proporrà, oltre al mercatino in Piazza Arnolfo e via Mazzini, una cena alla brace in Piazza Bartolomeo Scala, a partire dalle ore 19. Non mancherà, come sempre, la musica dal vivo: a partire dalle ore 21.30, il gruppo Malegria sarà protagonista in Piazza Santa Caterina, mentre i Dorothi Vulgar Questions animeranno il Bastione di Sapia. Dalle ore 20, inoltre, Piazza Arnolfo e via Roma ospiteranno il “Trio del treno dell’Appennino”, in occasione dell’inaugurazione di una nuova attività commerciale in via Roma.

Sabato 3 settembre sarà la volta di “TuttinPiazza”
, che, a partire dalle ore 10, proporrà una giornata di animazione nella parte bassa con mercatini, musica dal vivo, spettacoli, spazi artistici e laboratori creativi per bambini, oltre a diversi punti ristoro. L’iniziativa, ricorda, seppure con una formula ridotta e variata, lo spirito di animazione e coinvolgimento del tessuto culturale e sociale colligiano che negli ultimi anni ha caratterizzato il primo sabato di settembre con LiberaCollArte, manifestazione sospesa, almeno per quest’anno, da parte dell’amministrazione comunale a causa di minori risorse a disposizione.

“TuttinPiazza” si aprirà alle ore 10 con il mercatino di artigianato e antiquariato allestito in Piazza Arnolfo, via Mazzini, via Roma e via dei Fossi, affiancato dagli stand di diverse associazioni colligiane. In Piazza Arnolfo torneranno anche lo scambio di libri e la vendita a peso di libri usati, in collaborazione con la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”. Dal pomeriggio, poi, intorno alle ore 16 spazio all’arte con le esposizioni fotografiche dell’associazione “Girografando il mondo” e di quadri, accanto a pittori che lavoreranno dal vivo. I più piccoli, invece, saranno coinvolti nei laboratori organizzati dall’associazione “La Formica” e dalla scuola steineriana. Nelle prime ore del pomeriggio, sempre in Piazza Arnolfo, prenderà il via la maratona musicale, con gruppi e associazioni locali che si alterneranno sul palco: dagli “Interpreti” del Grg La Badia alla musica classica di ColleSuona fino ai gruppi Black Circle, Perfect Cluster e Dvq, dell’Associazione Mosaico.

A partire dalle ore 16
, il Centro Theatrikos allestirà un’installazione di oggetti teatrali e costumi di scena, dalla sede di via Garibaldi verso Piazza Arnolfo, arricchita da una proiezione di video di spettacoli teatrali. Anche Piazza Sant’Agostino inizierà ad animarsi intorno alle ore 16, con gli appuntamenti promossi insieme all’Oratorio Don Bosco e all’Acli Colle Arte Musica e Spettacolo, dove spiccano le esibizioni delle scuole di danza colligiane: lo spettacolo “Souvenir d’Italie 2011”, di Dance Group 2000; “Feliz Viaje”, di Dance Studio Ballet; “Armonia e Contrasti” di Artedanza, con Crew Hip Hop e breakdance 5to5, a sostegno dell’Associazione Pubblica Assistenza. Completeranno il programma i balli di gruppo del Don Bosco Dance e la sfilata di moda della Sezione moda dell’Istituto professionale “Cennino Cennini”. In via dei Fossi, infine, musica e gastronomia saranno protagonisti dalle ore 15 con “Luna di Saturno in musica”, mentre nella vicina area Boschi spazio ai più piccoli, con l’animazione dell’associazione La Scossa, in programma dalle ore 17.

Ampia anche la scelta gastronomica
, per la cena o per uno spuntino: accanto agli esercizi presenti, da bar a ristoranti, in Piazza Sant’Agostino sarà possibile gustare patatine, hamburger e salsicce, oltre alle “donzelle”, mentre in Piazza Bartolomeo Scala sarà possibile assaggiare specialità multietniche, piatti a base di prodotti tipici locali o partecipare a un barbecue sotto le stelle.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio