Mercoledì, 20 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PROVINCIA

''Obiettivo Murlo'' si chiude con tanti incontri e laboratori tenuti dagli esperti del settore

Bookmark and Share
Da venerdì 2 settembre a Murlo i nuovi appuntamenti della mostra-concorso nazionale dedicata alla fotografia

obiettivomurloContinuano gli appuntamenti con la mostra-concorso “Obiettivo Murlo”. Da venerdì 2 settembre, infatti, la seconda parte della manifestazione che richiama ormai fotografi da tutta Italia e dall’estero, prenderà il via con i workshop organizzati da importanti maestri del settore e tanti eventi legati al mondo dell’immagine che, per questa quinta edizione, si svolgeranno nei suggestivi scenari dell’intero territorio comunale.

I workshop. Sabato 3 e domenica 4 settembre si terrà il workshop con Sandro Santioli: “Paesaggi, gente e lavoro”. Un percorso fotografico creativo e documentale, con l’uso del colore, della luce e della composizione come mezzi espressivi e narrativi”. Lunedì 5 settembre con Lorenzo Colloreta si terrà “Il flusso di lavoro della fotografia digitale: ottimizzare ogni fase per migliorare i risultati”. Venerdì 9 e sabato 10 settembre con Bruno Bruchi e Carlo Vigni si parlerà di “Foto ambientate in studio e all’esterno: dallo scatto alla pubblicazione”. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, infine, con Giovanni Marrozzini, fotografo dell’anno FIAF, si terrà ”Progetto ITACA: storie d’Italia nell’anno 2011”.

Gli altri appuntamenti. Venerdì 2 settembre, alle ore 18, presso il Museo Etrusco sarà inaugurata la mostra dal titolo “Siena e il suo territorio: un occhio al passato” con le fotografie dell’Archivio Alinari. A seguire si terrà la tavola rotonda, “Come è cambiata la fotografia dopo l’avvento del digitale” a cui parteciperanno professionisti ed esperti del settore. Sabato 3 e domenica 4 settembre sono in programma tanti appuntamenti per le vie del Castello di Murlo, con il “Canon Day”, il “Check-up Canon” e tanto altro. Lunedì 5 settembre l’appuntamento è alle ore 21.30 a Campriano, con “Vedere e fotografare le stelle: la fotografia al servizio dell’astronomia” con Marco Donati e l’Unione Astrofili Senesi. Martedì 6 settembre, invece, alle ore 21, a Vescovado di Murlo, nella Sala Comunale, si terrà un incontro con Gabriele Donati dal titolo “Sotto il livello del mare: fotografie subacquee”.  “Quando la fotografia va nel Museo: l’uso del mezzo fotografico per fare un’opera d’arte” a cura di Giulio Meoni e Carlo Vigni sarà invece l’evento di punta di mercoledì 7 settembre alle ore 21.30 a Lupompesi. Il programma si concluderà giovedì 8 settembre ai Cinque Poderi della Misericordia, alle ore 18 con la consegna del premio “Obiettivo Murlo” alla carriera a Gianni Berengo Gardin, uno dei più importanti fotografi italiani e venerdì 9 settembre presso il Castello di Murlo, alle ore 18 con “Perché fotografare”, un incontro con Gigi Lusini, e alle ore 21 con ”Progetto ITACA: storie d’Italia nell’anno 2011” con Giovanni Marrozzini.

“Obiettivo Murlo”
è organizzato dall’associazione Pro Loco e dal Circolo Fotografico di Murlo “Fabio Polenghi”. Per maggiori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito internet www.prolocomurlo.com. e all’indirizzo prolocomurlo@gmail.com
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio