Giovedì, 14 novembre 2019
Banner
Banner
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Giovanni Paolo II ''L'Uomo che amava gli uomini'', mostra fotografica alle Terme di Montepulciano

Bookmark and Share
papagiovannipaoloii450vDal 1 al 15 settembre si terrà, presso le Terme di Montepulciano a Sant’Albino, la mostra fotografica dedicata a Giovanni Paolo II “L’Uomo che amava gli uomini”. La mostra, a cura della casa editrice Thesan&Turan , è stata esposta a Roma durante la beatificazione di Giovanni Paolo II, e sta effettuando un percorso itinerante molto gradito al pubblico.

La mostra è supportata da un libro catalogo cartonato nel formato 22x22, di 96 pagine + copertina con la presentazione inedita del Servizio Fotografico Vaticano che racconta il grande lavoro svolto ogni giorno dai fotografi, dagli archivisti e da tutta la segreteria, aprendo le porte al patrimonio contenuto nell’archivio sul grande Pontefice che ha dominato la scena del mondo nell’ultimo scorcio del secolo passato.

Le fotografie del volume sono un piccolo estratto dell’enorme patrimonio iconografico dell’archivio stesso. Le stesse ripercorrono tutto il cammino di vita del Santo Padre, dalla nascita ai primi incontri importanti: a partire dalle popolazioni più bisognose fino ad arrivare a personaggi come madre Teresa di Calcutta, l’onorevole Sandro Pertini ed altri nomi importanti.

papagiovannipaoloii450Una particolare attenzione è dedicata al rapporto con i ragazzi e bambini, che con la purezza e con la loro semplicità riescono a far capire l’amore e l’affetto che a volte si prova solo di fronte ad un padre.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio