Venerdì, 18 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sbottegando: in piazza anche il Comune di Chiusi

Bookmark and Share
Sindaco e assessori con un banco e tante informazioni tra le “offerte” dello Scalo
Due giorni di eventi e acquisti a prezzi stracciati


saldishoppingI commercianti scendono in strada venerdì e sabato prossimi, in occasione di Sbottegando, e anche il sindaco Scaramelli si presenta con un “banco” stile mercato, insieme agli assessori, a partire dalle 18 del 2 settembre.

Qui, dove sarà collocato il banco del Comune
, i cittadini potranno sperimentare come utilizzare il sito web istituzionale dell’ente pubblico per scrivere agli amministratori, oppure dare un’occhiata alla rassegna dei comunicati stampa dei primi cento giorni di attività. Nell’occasione verranno distribuiti i nuovi pieghevoli per spiegare il funzionamento della raccolta porta a porta ai gruppi etnici più numerosi a Chiusi: albanese, arabo, cinese, rumeno.

Il Comune di Chiusi è l’unico della provincia ad aver richiesto a Sienambiente la produzione di materiali in queste quattro lingue, per venire incontro alle minoranze linguistiche, e lo fa sull’onda di un crescente successo. “A gennaio eravamo al 34% di raccolta – osserva il vicesindaco Gianluca Sonnini – ora siamo bel oltre il 50%. Nei materiali informativi si descrivono le regole ormai consolidate per far conoscere meglio, anche alle minoranze linguistiche, i materiali da abbinare ai colori dei sacchetti, e in quali date”.

Il Comune si sta dimostrando sensibile
anche per quanto riguarda i bambini, con l’installazione di giochi in diversi spazi verdi e l’imminente apertura dello spazio “Uffalumpa” in via Pasubio, dove i più piccoli potranno essere lasciati a giocare, sotto la sorveglianza di animatori attenti, mentre i genitori si dedicheranno agli acquisti o potranno utilizzare i servizi offerti dalla cittadina. In attesa dell’inaugurazione, intanto, nei giorni dei Ruzzi le contrade hanno allestito l’area kids.

chiusi_giunta2Quanto al “vero” Sbottegando, offrirà occasioni di acquisto e divertimento, con la sua grande varietà merceologica a prezzi ulteriormente scontati, con oltre settanta banchetti in via Leonardo da Vinci, via Isonzo e via Pasubio. In “strada” i prodotti più diversi: dai capi d’abbigliamento all’oreficeria, dai prodotti tipici alle auto. E accanto allo shopping, ci saranno anche occasioni di divertimento: prima fra tutte lo spettacolo di Andrea Pucci che arriverà sabato 3 settembre direttamente da Zelig e Colorado per uno spettacolo gratuito in piazza Dante, a partire dalle 21. Inoltre, venerdì 2 settembre, esibizione della cover band di Gianna Nannini e, in entrambe le giornate, intrattenimento per tutti i gusti, con esibizioni di giocoleria, acrobatica equilibrismo e clownerie della Great Horse Spirit e occasioni per avvicinarsi allo sport grazie a dimostrazioni di volley e judo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio