Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Oktoberfest a Ville di Corsano: birra e tradizioni da Monaco in terra di Siena

Bookmark and Share
Dall’1 al 3 e dall’8 al 12 settembre presso il circolo Arci “Colibrì” della frazione di Monteroni d’Arbia
Oltre alle prelibate birre rigorosamente made in Germany anche piatti tipici tedeschi ed un ricco calendario di appuntamenti tra musica dal vivo, sexy magia, sport e non solo


oktoberfest-villedicorsano2011In uno degli angoli più suggestivi della provincia senese un’anteprima di fine estate della celebre Oktoberfest che ogni anno si svolge nel cuore della Baviera. L’appuntamento è a Ville di Corsano, nel comune di Monteroni d’Arbia, dall’1 al 3 e dall’8 al 12 settembre con due weekend da vivere in compagnia del divertimento e della celebre birra che arriva direttamente dalla Germania.

Saranno due settimane di festa per tutta la frazione di Ville di Corsano, grazie anche a Karin e Karle, una tipica robusta coppia bavarese, che da Bichl, piccola località a 50 Km da Monaco di Baviera, portano nella frazione di Monteroni il loro camioncino carico di birra e prodotti tipici bavaresi. Divertirsi e bere e non divertirsi a bere, questo è lo slogan della festa in cui alle germaniche delizie si accompagnano ballabili musiche dal vivo, tornei di calcetto femminile e per ragazzi, tra numerosi spettacoli di varietà.

Per il secondo anno consecutivo la tradizionale festa di Ville di Corsano raddoppia e terrà compagnia a tutti gli amanti della weiss e del divertimento. Birra e non solo però con tante iniziative culinarie e musicali che sapranno deliziare tutti i visitatori che si recheranno presso gli spazi del circolo Arci “Colibrì” di Ville di Corsano grazie alla manifestazione che, organizzata dai cittadini della piccola frazione con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia, si impone ogni anno come evento di rilievo per tutto il territorio senese.

Presso gli stand gastronomici, a partire dalle 19.30, saranno in degustazione i piatti tipici della tradizione culinaria tedesca preparati con cura secondo le antiche ricette e con i prodotti provenienti direttamente da Monaco. Piatti tipici e curiosi da accompagnare chiaramente con le inconfondibili e inimitabili birre chiare, scure e weiss anch’esse made in Germany. Non solo, a partire dalle 22.30 saranno aperti anche gli stands dove è possibile assaggiare hot dog, patate fritte, crepes e cocktails.

E tra una prelibatezza sul piatto ed un brindisi con i caratteristici boccali di birra, è ricco anche il calendario di eventi musicali e non solo per l’intrattenimento degli ospiti. Il via giovedì 1 settembre alle 21.15 con la musica dal vico della Cover Band Vasco Rossi e, a seguire, le note degli Under the Ood (a partire dalle 21.30). Il 2 settembre la serata si aprirà con la sexy magia di Elena l’illusionista a cui seguirà il concerto della Matteo Frusciante, Lady Ramona and the revival band (ore 22.30). Ricchissimo il programma di sabato 3 settembre: alle 16 torneo di calcetto femminile e alle 17.30 esposizione del tunig. Dalle 18 “Aperibirra” mentre alle 22.30 sarà di scena il rock degli Ottocoperti.

Per quando riguarda invece il secondo weekend a Ville di Corsano giovedì 8 settembre alle 21.30 musica dal vivo con i Muddybuddyblues a cui seguirà l’esibizione dei Lestofanti. Venerdì 9 settembre alle 20.30 musica dal vivo con i Cave Note e, alle 21.30, spazio allo spettacolo di Brulesque che lascerà poi la scena all’esibizione live dei Barbarossa Strabe (ore 22.30). Giornata finale invece, sabato 10 settembre, con il torneo di calcetto maschile alle 15.30 e il nuovo appuntamento con “Aperibirra” alle 18. Alle 21.30 esibizioni di ballo curate dall’Asd Siena Danza e alle 22.30 i Dinosauri chiuderanno il ricco programma di musica dal vivo.

Tutte le sere, inoltre, a partire dalla mezzanotte, discoteca negli spazi del Circolo Arci Colibrì con Dj Armos, Max Miceli e Pacio Dj & Papo Voice che si alterneranno “on the mix”.

Per info e per il programma completo dell’evento è possibile consultare il profilo Facebook “Oktoberfest Ville Di Corsano”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio