Mercoledì, 22 maggio 2019
Banner
Banner
SPORT

Baseball, grande giornata di sport ed integrazione alle Badesse

Bookmark and Share
baseball-gruppo-filippine450Domenica scorsa, il campo di Badesse ha offerto una bella giornata di sport ed integrazione, con la presenza di una settantina di giovani e meno giovani, uomini e donne, “giocatori” della comunità filippina senese , che hanno dato vita ad un simpatico torneo di baseball amatoriale.

Le gare sono state arbitrate
dal tecnico cubano del Siena Baseball, Jesus Barroso. Alla giornata ha partecipato lo staff tecnico e dirigenziale della locale formazione bianconera quasi al gran completo, consapevoli dell’importanza di un’integrazione sociale della comunità attraverso lo sport, con la partecipazione anche di alcuni giocatori della squadra senese.

Per le squadre dei filippini hanno giocato
, tra gli altri, come lanciatori e come ricevitori, i giovani atleti senesi (e filippini) Paul Castillejos, Bettle Castillejos, Markangelo Castillo e Dindo Santos.

Ogni domenica, da diversi anni, la comunità filippina senese e quella valdelsana si ritrovavano a Poggibonsi per disputare allenamenti e partite amatoriali di baseball tra di loro. Tra l’altro, nel periodo di crisi del batti e corri senese (2002 – 2005) esisteva comunque sempre una squadra di baseball, ovviamente composta da membri della comunità filippina, con scritto sopra le maglie il nome di “Siena” (anche se le divise erano o rosso/verdi o bianco/blu).

Il baseball nelle filippine
è uno sport molto diffuso e praticato dalla comunità locale. “Lo sport, soprattutto quello di squadra ed in particolare il baseball, insegna a rispettare regole universali. Gli allenatori contribuiscono a creare la società del domani, insegnando a rispettare le regole sportive e sociali. I ragazzi, attraverso il baseball, imparano a socializzare tra di loro provenendo anche da esperienze diverse, perché lo sport unisce”, afferma la società bianconera, ribadendo la propria filosofia.

baseball-partita-filippine650
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio