Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Presentato il restauro de La Madonna col Bambino e angeli del Vecchietta

Bookmark and Share
vecchietta-presentazionemadonnarestauro450Grande successo per la presentazione del restauro de La Madonna col Bambino e angeli del Vecchietta che è tornata a Castiglione d’Orcia, per riprendere il suo posto nella Sala d’Arte “San Giovanni”: il prezioso scrigno museale facente parte della Fondazione Musei Senesi.

In un evento molto partecipato, Castiglione d’Orcia
ha reso omaggio al capolavoro del “quattrocentista” senese caro alla sua comunità. Per curiosi e appassionati la presentazione del capolavoro del Vecchietta restaurato, è stata una bella occasione per conoscere meglio le notevoli qualità del Vecchietta. La Madonna di Castiglione è, infatti, una deliziosa prova in cui il maestro, pur in una cornice ancora gotica, rende conto dell’interesse per le novità prospettiche che emanavano dalla Firenze di Masaccio e Donatello.

Un capolavoro assoluto
, di cui il pubblico potrà apprezzare anche le qualità coloristiche e luministiche, ben recuperate attraverso questo restauro.



vecchietta-presentazionemadonnarestauro2_450
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio