Domenica, 28 febbraio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Karting, doppietta di Mirko Torsellini in Spagna con CRG-Maxter

Bookmark and Share
Nell'ultima prova del Campionato spagnolo sul circuito di Alcaniz, il pilota senese si è rivelato imbattibile vincendo con grande autorità le due finali
Domenica Torsellini sarà in gara nella WKS Final Cup di Ortona


mirkotorsellini-alcaniz450Gran bel doppio successo di Mirko Torsellini su CRG-Maxter nell’ultima prova del Campionato Spagnolo di Karting che si è svolta domenica scorsa sul Circuito di Alcaniz in Aragona,dove il pilota senese si è rivelato il protagonista assoluto per tutto il weekend. Nella gara del Campionato Spagnolo Mirko Torsellini si è rivelato il più veloce in assoluto fin dalle prove ufficiali, conquistando poi un primo e un secondo posto nelle due manche.

Nelle due gare finali però non c’è stata storia, nella prima finale Torsellini dal terzo giro si è portato in testa ed ha concluso con la vittoria davanti all’altro italiano Cavalieri (Brm-Maxter) e lo spagnolo Ferreira Serafim (Intrerpid-Tm), mentre nella seconda finale ha preso il comando al secondo giro e progressivamente ha aumentato il ritmo lasciando gli altri a un distacco abissale. Al termine dei 14 giri Torsellini ha tagliato il traguardo con un vantaggio di oltre 7 secondi su Cavalieri e 20 secondi sullo spagnolo di Tenerife Alvaro Gómez-Rubiera Oriol (CRG-Tm).

mirkotorsellini-alcaniz2_450E’ iniziato così nel migliore dei modi il rush finale della stagione agonistica di Mirko Torsellini con l’intenso programma che la casa italiana ha predisposto per il pilota senese e che prevede già per domenica prossima l’impegno nella prova conclusiva della WSK Final Cup sul Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona, mentre per il 13 novembre è prevista la sua partecipazione all’apertura del Trofeo Città di Siena, quindi il 20 novembre sarà a Las Vegas per la 15.ma edizione della SuperNationals e infine il 26 novembre negli Emirati Arabi per il mondiale della Rotax GrandFinals.
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

archivio