Domenica, 28 febbraio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Censimento 2011: a Poggibonsi già compilato il 27% dei questionari

Bookmark and Share
Riconsegnati ai Centri di Raccolta del Comune 3394 moduli compilati, ben 1365 persone si sono recate all'Urp per informazioni ed aiuti
Avviata poi la seconda fase, con gli addetti muniti di tesserino per rilevare gli edifici fuori dai centri abitati


censimento-logoistatUn primo bilancio del quindicesimo Censimento generale della popolazione a Poggibonsi. L'amministrazione comunale infatti traccia un bilancio dei questionari riconsegnati agli uffici comunali prima di dare avvio alla seconda fase del Censimento, attraverso i rilevatori degli edifici che in questi giorni stanno rilevando le abitazioni fuori del centro abitato poggibonsese.

Intanto ai centri di raccolta allestiti dal Comune di Poggibonsi sono stati riconsegnati 3394 moduli dal 10 ottobre ad oggi, 26 ottobre. Di questi ben il 15% è stato compilato on line. Considerando che le famiglie da censire a Poggibonsi sono oltre 12 mila, ha già riconsegnato agli uffici comunali i moduli del Censimento Istat il 27% della popolazione. A questi numeri andranno poi aggiunti coloro che hanno riconsegnato la documentazione presso gli uffici postali, visto che i quasi quattromila moduli al momento ricevuti sono soltanto quelli dei Centri di Raccolta comunali e dell'Urp.

Proprio dall'Urp proviene un altro dato molto importante, dalla data del censimento ad oggi ben 1365 persone si sono rivolte allo sportello di piazza Cavour per richiedere informazioni, aiuto o quant'altro relativamente al Censimento della popolazione.

In questi giorni è poi cominciata la seconda fase della raccolta dei dati attraverso i rilevatori degli edifici, un'attività specifica tra gli adempimenti previsti dal censimento generale: alcuni addetti muniti di tesserino Istat stanno rilevando e fotografando le strutture abitative fuori dal centro abitato.

I centri di raccolta dove riconsegnare i moduli cartacei o ricevere informazioni sono aperti presso l’Urp (il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18,30, il sabato dalle 9 alle 13), presso la sede distaccata della Polizia Municipale a Staggia Senese (il lunedì e il mercoledì dalle 15,30 alle 18,30), ma anche presso la Confraternita di Misericordia (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20) e la Pubblica Assistenza (il martedì dalle 21,30 alle 23,30, il giovedì dalle 10 alle 12, il venerdì dalle 18 alle 20 e il sabato dalle 15,30 alle 18,30) dove sono attive anche le postazioni Internet per consentire la compilazione online anche a chi non possiede un collegamento web. Il questionario cartaceo può essere riconsegnato anche in qualsiasi Punto di ritiro presso gli uffici postali.

Tutte le informazioni sul Censimento sono disponibili sul sito internet del Comune www.comune.poggibonsi.si.it.
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

archivio