Domenica, 28 febbraio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Le manifestazioni del 4 novembre: istituzioni e cittadini insieme nel segno dell’unità

Bookmark and Share
frecce-tricolori450Il Comitato Promotore per le manifestazioni del 4 novembre ha organizzato a Siena una giornata di eventi per la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate che nel 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, acquista una pregnante solennità volta a rafforzare ulteriormente i sentimenti di unità nazionale e il profondo legame che esiste tra giovani, cittadinanza, istituzioni e Forze Armate.

La giornata inizia, alla presenza delle massime autorità istituzionali, civili e militari, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e degli studenti, alle ore 11,00 presso l’Asilo Monumento con la solenne cerimonia per rendere onore ai caduti del primo conflitto mondiale durante la quale sarà data lettura del messaggio del Capo dello Stato, seguita dai saluti istituzionali.

Segue, l’inaugurazione della ventunesima edizione
della festa del libro per ragazzi e giovani “Leggere è volare” promossa dalla Provincia di Siena, quest’anno dedicata all’unità d’Italia, volta a creare un ideale legame tra i giovani, protagonisti del domani e i valori della conoscenza e della storia.

Nel contempo sarà possibile visitare
il percorso espositivo realizzato dal 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore” che aderendo alla iniziativa “Caserme in piazza” mira a divulgare la conoscenza delle attività, dei mezzi, delle tecnologie dell’esercito italiano ed in particolare dell’esperienza e dell’impegno che i paracadutisti hanno recentemente vissuto nei territori afghani, con dirette testimonianze dei nostri giovani militari.

La giornata si concluderà, per sottolineare ancora una volta il senso 150° Anniversario dell’Unità d’Italia,  presso la biblioteca comunale degli Intronati ove alle 17 e 30 aprirà  al pubblico la mostra “Garibaldi eroe di fatto: un fumetto di Lele Vianello”.

Il Comitato Promotore invita i cittadini
alla più ampia partecipazione ai diversi eventi  della giornata ancora una volta per testimoniare i sentimenti di condivisione dei più alti valori  civici che sono patrimonio della nostra collettività territoriale.
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

archivio