Domenica, 28 febbraio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Banca Mps: Eba chiede buffer maggior capitale per 3,091 miliardi

Bookmark and Share
montedeipaschi-esternobanca450La richiesta di maggior capitale da parte dell'Eba (European Banking Authority) a Banca Monte dei Paschi di Siena è di 3,091 miliardi. Lo comunica la banca senese in una nota.

Si fa riferimento all’esercizio condotto dalle Autorità di Vigilanza sui requisiti patrimoniali del sistema bancario europeo - scrive Banca Mps -. L’importo determinato con l’esercizio, che è preliminare e indicativo, sarà rivisto sulla base dei dati di fine settembre e sarà analizzato dalle banche e dalle autorità di vigilanza. Sarà questo secondo importo a costituire il riferimento per i piani necessari a rafforzare il livello di patrimonializzazione che dovrà essere raggiunto entro il giugno del 2012. Il buffer di capitale complessivo individuato per la Banca Monte dei Paschi è pari a 3.091,0 mln.

Tale dato - prosegue Banca Mps - non tiene conto della conversione del cd Fresh 2003, annunciata dalla Fondazione MPS per fine anno (circa 318 mln),  del computo del cd Fresh 2008 nel capitale primario (circa 950 mln), entrambi fattori positivi da ritenersi perseguibili. Non sono altresì ricomprese le componenti positive della riserva AFS. Il contributo di tali elementi, insieme all’esclusione dell’effetto negativo sulla riserva AFS del rischio tasso sulle coperture del portafoglio titoli di stato, annullerebbero sostanzialmente l’esigenza temporanea di capitale connessa al solo rischio sovrano.
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

archivio