Domenica, 28 febbraio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Baseball, tecnici senesi al lavoro con la preparazione invernale

Bookmark and Share
edoardolisi-jakehepsteinPresso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Tirrenia (PI), si è tenuto la scorsa settimana uno stage sulla battuta al quale hanno partecipato Francesco Giusti, direttore tecnico della Chianti Banca Siena Baseball, ed Edoardo Lisi, giocatore classe 1995 che il prossimo anno passerà nella categoria under 21, assieme a 19 tecnici e 19 giocatori provenienti da tutto il Paese.

Lo stage è stato tenuto
dallo statunitense Jake Epstein, vice presidente della Epstein Hitting, fondata dal padre Mike. Si è trattato di un corso molto intenso, che ha occupato complessivamente circa 11 ore nel corso delle quali, parallelamente alle nozioni tecniche di base sullo swing così come gli Epstein lo concepiscono, ovvero quello stile rotational che è adottato da molti giocatori professionisti di Major League, su tutti Albert Pujols, Robinson Cano e Prince Fielder. Dai loro swing, Epstein ha estrapolato alcune caratteristiche-chiave che consentono, se correttamente emulate, di migliorare in potenza e in consistenza.

Quella di Tirrenia è stata un’ulteriore occasione di crescita
per i tecnici ed i giocatori del Siena Baseball, che attualmente stanno lavorando in palestra alla Scuola Media di Monteriggioni, il martedì ed il giovedì (17-18.15 i Ragazzi con Antonio Rodriguez, 18.15-19.30 gli Allievi ed i Cadetti con Francesco Giusti, mentre gli Under 21 stanno “faticando” con i pesi all’Accademia, a Montarioso all’interno del palasport del Costone). I managers ed i coaches bianconeri stanno cercando di migliorare le proprie conoscenze tecniche, per poterle poi infondere nei propri giovani atleti, per rendere le squadre senesi ancora più competitive in campionato. Grande successo ha riscosso, tra l’altro, l’attività della Polisportozzi (il venerdì dalle 16.30 alle 18), che ha visto tantissimi nuovi futuri giocatori di baseball, appartenenti sia alla categoria del minibaseball che a quella dei Ragazzi, iscritti ai corsi tenuti da Cecilie Mancini ed Antonio Rodriguez.
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

archivio