Mercoledì, 12 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Girogustando nel Chianti, un gioco di coppie al sapor delle corti d’amore

Bookmark and Share
Giovedì 3 novembre quinta tappa della sessione autunnale del decennale
Al Convito di Curina menu condiviso italo-francese


girogustando2011bagogacartoccioUn borgo cinquecentesco immerso tra le colline del Chianti. E’ qui che Stefania Frache e Andrea De Agostini, alias il Ristorante “Il Convito di Curina”, si apprestano ad allietare i palati dei propri ospiti, per la penultima tappa del decennale di Girogustando, in calendario giovedì 3 novembre.

I loro ospiti arriveranno da una meta altrettanto incantevole
: la terra delle antiche “corti d’amore” e delle poesie dei trovatori, la regione francese della Linguadoca-Rossiglione. Poco distante dalla cittadina di Vailhan, all’ombra di una chiesa del 17esimo secolo con suggestiva vista lago, sorge l’ “L’Auberge Du Presbytere”, dove la sommelier Silvia, e gli chef Guillaume e Yannick danno vita ogni giorno al sogno di creare un ristorante dove “coccolare” i propri clienti, caratterizzato dall’elegante presentazione dei piatti e dall’accurata cura dei dettagli. Questa serata di Girogustando sarà più che mai una questione di coppie: tanto il Convito che l’Auberge, infatti, si reggono sulla passione e l’impegno di due accoppiate, nella vita come nel lavoro: tanto gli ‘italiani’ (Stefania e Andrea) che i francesi (Silvia e Guillame) si spartiscono le competenze culinarie e vinicole, in una perfetta combinazione di ruoli.

In dote dalla Linguadoca arriveranno così Foie gras e Sablé al burro salato e mele, e Turnedos di volaille in crosta di pane; per il Convito arriveranno in degustazione lasagnetta alla zucca, salsiccia e ricotta o filetto di maiale ai tre pepi. All’armoniosa atmosfera aggiungerà un tocco artistico anche Turi Alescio, artista del collettivo senese Didee che esporrà per l’occasione le proprie opere. Il pubblico sarà coinvolto nei giro-quiz, predisposti da Lorenzo Bianciardi, autore senese del libro “Il sapore di un film”, che omaggeranno i partecipanti con ingressi alla mostra “Le stanze del desiderio” in corso al Santa Maria della Scala di Siena.

Girogustando 2011 a Castelnuovo Berardenga: il Ristorante Il Convito di Curina di Castelnuovo Berardenga ospita L’Auberge Du Presbytere di Vailhan (Francia). Giovedì 3 novembre - Prenotazioni tel. 0577 355647. Menu e programma completo su www.girogustando.tv.

Informazioni: 0577 252237



Girogustando Decima edizione


Ottobre Novembre 2011


Il Ristorante Trattoria dell’Oste Mezzo di Siena ospita il Ristorante Mecenate di Gattaiola (Lucca)
Giovedì 6 Ottobre – Prenotazioni tel. 0577 226821

L’Hostaria Il Buco di Chianciano Terme ospita l’Osteria San Cerbone di Massa Marittima (Grosseto)
Giovedì 13 Ottobre – Prenotazioni tel. 0578 30230

Il Ristorante La Locanda di Beppe a Tocchi di Monticiano ospita  il Ristorante Sienlanka Nad Pilica di Varsavia (Polonia)
Giovedì 20 Ottobre - Prenotazioni tel. 0577 757811

Il Ristorante La Grotta di Santa Caterina - Bagoga di Siena ospita il Ristorante Il Bersaglio di Città di Castello (Perugia)
Mercoledì 26 Ottobre – Prenotazioni tel. 0577 282208


Il Ristorante Il Convito di Curina di Castenuovo Berardenga
ospita il Ristorante Auberge du Presbytere di Vilhan (Francia)
Giovedì 3 Novembre – Prenotazioni tel. 0577 355647

Il Ristorante La Speranza al Canape di Siena ospita il Ristorante Voltalacarta di Genova
Mercoledì 9 e giovedì 10  Novembre – Prenotazioni tel. 334 5945545
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio