Giovedì, 9 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
TOSCANA

Anche il volontariato senese attivo in Lunigiana

Bookmark and Share
Il coordinamento delle associazioni operative in protezione civile attivo da subito

alluvione-lunigiana450Le associazioni di volontariato in Protezione Civile della Provincia di Siena stanno partecipando attivamente allo sforzo di soccorso delle popolazioni alluvionate della Lunigiana. I percorsi della solidarietà si stanno dipanando sui vari livelli in cui si organizza la Protezione Civile.

Sono sul posto le squadre delle Misericordie senesi inviate all’indomani della tragedia su indicazione del Comitato Operativo Regionale del Volontariato. Da oggi, 28 ottobre, si sono mossi anche gli aderenti ai coordinamenti provinciali delle Pubbliche Assistenze e della Vigilanza Anti Incendio Boschivo.

Giunge invece direttamente da Roma, tramite attivazione nazionale, la chiamata in zona di operazioni per la Prociv Arci. Su richiesta della Sala Operativa Provinciale si sono recati ad Aulla anche volontari provenienti da le “Racchetta” e dalla Federazione Italiana Ricetrasmissioni.

Il coordinatore del volontariato, Juri Gorelli, sta mantenendo in “standby” anche altro personale aderente all’Associazione Radioamatori Italiani ed al Federazione Italiana Attività Subacquee, in modo da poter garantire una continuità nell’attività di soccorso nel caso giungessero ulteriori richieste.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio