Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

A Colle di Val d'Elsa appuntamento con la mostra sul Risorgimento e con i sapori autunnali

Bookmark and Share
L’esposizione ''Manifesti e fogli volanti'' sarà inaugurata sabato 29 ottobre alle 17 al Palazzo dei Priori
Domenica 30 ottobre una nuova degustazione di prodotti tipici autunnali nella parte alta della città


castagne1L’apertura di una mostra dedicata al Risorgimento italiano - attraverso l’esposizione di manifesti che ne richiamano i motti, gli ideali e i valori - e un nuovo appuntamento con “Odori e sapori nel Borgo - Castagne e Vin Novo”, per riscoprire i sapori tipici dell’autunno. Sono questi i due appuntamenti in programma domani, sabato 29 e domenica 30 ottobre a Colle di Val d’Elsa.

Domani, sabato 29 ottobre alle ore 17 al Palazzo dei Priori, nella parte alta di Colle di Val d’Elsa sarà inaugurata la mostra “Manifesti e fogli volanti: istantanee su Risorgimento italiano 1848-1870”, con oltre cento manifesti trovati nel materiale del Fondo Ceramelli-Papiani, donato alcuni anni fa alla biblioteca comunale “Marcello Braccagni” di Colle di Val d'Elsa. La mostra è promossa in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia dal Comune colligiano, dalla biblioteca comunale e dall'associazione Pro Loco, mentre il catalogo è stato realizzato in collaborazione con la Società degli Amici dell’Arte e curato da Meris Mezzedimi con la collaborazione di alcune volontarie impegnate nelle attività della biblioteca comunale (Serena Capodagli, Lavinia Barsacchi e Tania Magliozzi). L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 27 novembre, dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle ore 19.

Domenica 30 ottobre, invece, il centro commerciale naturale Colgirandola proporrà un secondo appuntamento con “Odori e sapori nel Borgo - Castagne e Vin Novo”, in programma nella parte alta della città dalle ore 15 alle ore 20 con degustazioni di prodotti tipici autunnali.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio