Lunedì, 21 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

La Chiocciola apre su prenotazione il suo museo

Bookmark and Share
Ingressi ridotti sabato 29 e domenica 30 ottobre per Museo Civico, Santa Maria della Scala e mostra su Manara in occasione dell’impegno casalingo dell’Ac Siena

chiocciola-muro450Il programma di eventi e promozioni per le partite casalinghe di Siena e Montepaschi Mens Sana si arricchisce di nuove opportunità. Questa domenica l’Ac Siena affronta all’Artemio Franchi il Chievo (ore 12,30).

Nell’occasione, la Contrada della Chiocciola
apre gratuitamente il suo museo nel pomeriggio di sabato 29 ottobre. Per visitarlo è necessario prenotare ed è possibile farlo contattando Cecilia Rigacci (telefono 3384270761).

“Voglio ringraziare il Magistrato delle Contrade e tutte le consorelle – dice l’assessore al Turismo del Comune di Siena Alessandro Mugnaioli – per la disponibilità dimostrata. I musei di Contrada conservano in splendide sale cimeli, memorie e trofei, oltre ai drappelleoni dei Palii vinti, Masgalani, vecchie e nuove monture, antiche bandiere, arredi sacri, capolavori d'arte e singolari ricordi di ogni epoca. Un’esperienza unica ed esclusiva, da vivere per conoscere davvero lo spirito della nostra città”.

Con l’impegno casalingo dell’Ac Siena tornano gli sconti nei musei per i tifosi che acquistano un biglietto dell’evento sportivo.

Per questo week end (29 e 30 ottobre)
il Comune di Siena invita i tifosi a visitare i musei della città prevedendo una tariffa ridotta per coloro che sono in possesso del biglietto per la partita o dell’abbonamento alla stagione dell’Ac Siena.

La tariffa ridotta è valida per i Musei Comunali (Museo Civico di Palazzo Pubblico e Complesso Museale di Santa Maria della Scala) ed anche per la mostra “Le stanze del desiderio”, dedicata al fumettista Milo Manara, allestita negli spazi espositivi del Santa Maria della Scala.

Per usufruire degli sconti è sufficiente esibire all’ingresso il biglietto o la tessera dell’abbonamento.

Il costo di ingresso al Museo Civico sarà di  4,50 euro (invece che otto euro) e per il Santa Maria della Scala 3,50 euro (invece che sei euro). Il biglietto per la mostra di Milo Manara passerà da 10 a 6 euro. Lo sconto vale peri giorni di sabato 29 e domenica 30 ottobre.

In questo week end il Museo Civico
resterà aperto dalle ore 10 alle ore 19 (chiusura della biglietteria ore 18,15) mentre il Santa Maria della Scala osserverà l’orario 10,30 – 16,30 (chiusura biglietteria ore 15,30).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio