
Alla manifestazione, organizzata dalla Sezione Provinciale dell'A.N.P.d'I. senese in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa e giunta quest’anno alla sua 11a edizione, hanno partecipato il comandante del 186° Reggimento paracadutisti "Folgore" colonnello Lorenzo D'Addario, autorità civili e militari, locali e provinciali, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e cittadini.

Hanno concluso la cerimonia i discorsi del rappresentante del Comune di Colle di Val d'Elsa, del Presidente provinciale dell'A.N.P.d'I. Gen. Sergio Fucito e la consegna ai nipoti del Tenente Bandini di uno scrigno contenente la sabbia raccolta ad El Alamein (Quota 105) dai soci della Sezione di Siena nel punto esatto dove è caduta la Medaglia d'Oro al Valor Militare.
Domani, sabato 29 ottobre, nel quadro delle commemorazioni della figura di Bandini, il 186° Reggimento Paracadutisti "Folgore" allestirà, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in Piazza Arnolfo, una mostra di materiali e documentazione audiovisiva per illustrare i mezzi e le attività del reparto nella recente missione in Afganistan. Sarà presente un banchetto dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia di Siena.