Si comincia sabato 30 ottobre, col Mercatale straordinario per tutta la giornata dentro al Castello di Monteriggioni in occasione della manifestazione Terre di Siena Plein Air

Ma le novità non finiscono qui, sono infatti in programma altre due edizioni del Mercatale a Monteriggioni per il mese di novembre. Dopo il successo dell’esordio di Castellina Scalo e Tognazza, si ripetono i mercati del sabato mattina, rispettivamente il primo ed il terzo del mese. Sabato 5 novembre infatti a Castellina Scalo vicino alla Casa dell'Acqua dalle 9 alle 13 è in programma il mercatale della Valdelsa che si ripeterà sabato 19 novembre nella frazione della Tognazza, sempre accanto alla Casa dell'Acqua.
Il Mercatale consente di fare la spesa a Km 0 e trovare verdura e frutta bio, salumi, formaggi ecc. oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale. L'iniziativa si colloca nell'ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell'area: Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d'Elsa e Radicondoli. Con il "Mercatale" il produttore entra direttamente in contatto col consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e 'guadagnare' così in termini economici ed anche in genuinità.