Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Esercitazione di ricerca dispersi sulla Montagnola senese - FOTOGALLERY

Bookmark and Share
sast-esercitazione-sovicille450Si è svolta sabato 29 ottobre un’esercitazione che ha visto impegnati gli uomini del comando dei Vigili del Fuoco di Siena e i tecnici del Soccorso Alpino Speleologico staz. Monte Amiata in loc. Tonni nel comune di Sovicille.

Nella giornata si è svolta la simulazione di una ricerca di dispersi in ambiente impervio ed il tutto è stato finalizzato ad affinare le procedure di collaborazione anche alla luce dei numerosi interventi avvenuti negli ultimi tempi nel territorio senese.

All’esercitazione hanno preso parte unità cinofile sia del SAST che dei Vigili del Fuoco e sono stati utilizzati i rispettivi mezzi logistici predisposti per questi tipi di operazioni. Le squadre che hanno lavorato erano miste e hanno utilizzato GPS e cartografia digitale.

Questo è stato il primo evento per affinare i protocolli e le procedure di lavoro e verificare le competenze dei vari scenari finalizzati ai frequentatori di boschi e zone impervie come cercatori di funghi e cacciatori, oltre che agli amanti del trekking.

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio