Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

'Il silenzio dell'onda' di Gianrico Carofiglio

Bookmark and Share
ilsilenziodellondaIL SILENZIO DELL'ONDA
(Gianrico Carofiglio - ed. Rizzoli)

Roberto è un uomo segnato: il suo passato cela un terribile segreto, che finirà per pesare così tanto sulla sua coscienza da indurlo, dopo essersi congedato dall’Arma dei Carabinieri, a intraprendere un percorso psicoanalitico. Mentre attende il suo turno dal medico, conosce Lucia, anch’essa ricorsa a quel metodo con la speranza di togliersi i rimorsi che ha nei confronti del marito, deceduto in un incidente stradale subito dopo che lei gli aveva confessato un tradimento. Anche la vita del bambino di Lucia non è facile: dopo la scomparsa del padre, sembra essersi chiuso in un mondo tutto suo. Potranno tutte queste sofferenze alleviarsi vicendevolmente, per poter intraprendere una nuova vita?



gianricocarofiglio250vGianrico Carofiglio è nato a Bari, nel 1961. Pubblica “Testimone inconsapevole”, il suo primo libro, nel 2002, e ottiene un immediato successo. Lo consoliderà l’anno dopo con il romanzo “Ad occhi chiusi”, nel quale appare, per la prima volta, un personaggio destinato a diventare il più amato dai suoi lettori: l’avvocato Guarnieri. Entrambe queste opere, tradotte in molte lingue, si guadagneranno anche una trasposizione televisiva.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio