Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Pareggio esterno per il Siena Calcio Femminile a Foligno

Bookmark and Share
FOLIGNO-SIENA CF 1-1 (1-1)
Punto importante delle bianconere contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato

sienacalciofemminile2011-2011_450Arriva il primo pareggio della stagione per le bianconere del Siena Calcio Femminile che tornano da Foligno con un punto importante contro una squadra che punta alla vittoria del campionato.

Inizia subito forte il Siena che al 2' minuto del primo tempo va in goal con un gran colpo di testa di Ballotti che anticipa il portiere. Un'azione nata da un gran cross da calcio d'angolo del bomber Migliorini. All'undicesimo Migliorini crossa per Cec, il suo tiro rasoterra viene però deviato dal portiere con i piedi. Al 17' ci prova il Foligno con un tiro di Bianconi, senza troppe pretese da 30 metri, che viene parato dal portiere bianconero Mazzola.

Qualcosa però cambia in campo
, le bianconere spingono con meno convinzione mentre il Foligno prende forza. Al 20' Lupatelli dal vertice sinistro effettua un gran tiro: la palla si insacca sotto la traversa sorprendendo il portiere Mazzola. Patu cerca subito di riportare le senesi in vantaggio ma il suo tiro, al 25', da circa 20 metri dalla porta, esce di poco a lato. Ci riprova subito il Foligno con un gran tiro da lontano di Bianconi al 26'. Brivido per le bianconere perchè Mazzola non trattiene la palla che fortunatamente va in angolo. Le squadre proseguono a spingere ed entrambe cercano di riportarsi in vantaggio ma senza riuscirci. Al 40' bellissimo scambio Ceci-Migliorini che tira con la palla va fuori di pochissimo. Si va dunque negli spogliatoi con il risutato di 1-1.

Mister Montanelli sprona le bianconere
che tornano in campo decisamente più grintose. Al 5' ci prova subito Migliorini dai 25 metri ma il portiere Folignese fa una splendida parata a terra. All'11' è sempre Migliorini a dare il brivido al Foligno: il portiere infatti prende la palla con le mani nonostante il retropassaggio di una sua compagna; l'arbitro fischia punizione dall'area piccola e Migliorini - su tocco di Ceci -  tira un gran sinistro ma il portiere devia in angolo. Al1'8' ancora Migliorini con una punizione che sfiora la traversa ed esce di poco. Al 20', dopo vari scambi tra le attaccanti bianconere, capitan Fambrini si trova a tu per tu con l'estremo difensore: tira a colpo sicuro ma il portiere del Foligno salva la porta respingendo con i piedi. Al 30' Patu serve una gran palla a Migliorini che però effettua un tiro debole e centrale. Le bianconere non accettano il pareggio e proseguono ad attaccare con determinazione: al 32' azione di Fambrini sulla destra, cross per Ricci che di testa sfiora la traversa. Al 35' Ancora Migliorini dal limite. Ancora una volta però traversa. Al 40' ottimo scambio Ceci-Patu il cui tiro però esce al lato.

L'arbitro fischia la fine dopo quattro minuti di recupero mandando le ragazze negli spogliatoi. Abituate forse alle splendide vittorie con cinque reti delle prime due partite, le bianconere escono dal campo un po' affrante. Si sono viste comunque delle ottime cose dalle bianconere che torneranno subito ad allenarsi martedì in vista della sfida casalinga contro l'Olimpia Forlì.

Un weekend intenso quello appena vissuto per il Siena Calcio Femminile con tutte e tre le squadre impegnate fuori casa. La Primavera ha espugnato per 4-1 il campo di Lucca. Un derby molto sentito con una grande prova del gioiellino bianconero Acuti, autrice di tre reti e del portiere Baldi che più volte ha salvato la porta. Primo importante goal stagionale per Magnani.  Le giovanissime invece hanno battuto lo Scarperia per tre reti a zero: goal di Pastorelli, Bagni e Florea.

FOLIGNO: Donati, Lattanzi, Lupatelli, Giulianini (25' Bellotti), Altei, Bussotti, Gentili, Bianconi, Prinicipi, Donati, Santucci (44' Campagnacci),
A disposizione: Fabbri, Napolitani, Pastori, Pinca, Pollice. All. Frizza

SIENA: Mazzola, Ricci, Ballotti, Pitzus, Frizza, Marraccini, Di Camillo Giulia (15' Di Camillo Giada), Patu, Ceci, Fambrini, Migliorini
A disposizione : Baldi, Picciafuochi, Mazzella, Presentini. All. Montanelli.

Marcatrici : 2' Ballotti, 20' Lupatelli
Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti: Pannacci e Borsellini di Gubbio.
Note: angoli Foligno 3 – angoli Siena : 13
Recupero: 6'(4'+2)
Ammonizioni: 45' Ceci



Risultati Serie A2 Girone C

FOLIGNO – SIENA 1-1
GRIFO PERUGIA – SESTRESE 4-1
OLIMPIA FORLÌ – VILLACIDRO 2-0
PACKCENTER – IMOLESE 0-2
SPEZIA – OLIMPIA VIGNOLA 1-0
MOLASSANA – CAGLIARI 4-1
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio