Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

La Montepaschi passa a Biella

Bookmark and Share
ANGELICO BIELLA-MONTEPASCHI SIENA 67-70 (17-22; 32-39; 52-52)

finalfourstonerook9836Vince la Montepaschi Siena al "Lauretana Forum" di Biella contro l'Angelico nella quarta giornata del campionato di basket di Serie A.

Biancoverdi in vantaggio nel primo quarto chiuso 17-22. Vantaggio che aumenta a +7 all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi recupera Biella che chiude la frazione in parità con la squadra di Pianigiani (52-52). In finale di ultimo quarto allunga la Montepaschi che si aggiudica la gara 67-70.    

Inizia con il piede giusto l’Angelico Biella che con due triple consecutive di Dragicevic e con l’appoggio di Coleman in contropiede si porta sul +4 (8-4) dopo 2 minuti, ma la Montepaschi registra subito la difesa e con un contro parziale di 0-9 si porta in vantaggio 13-8. I biancoverdi controllano il ritmo, mentre Biella si affida soprattutto al talento di Coleman, che prova a trascinare la sua squadra. Il primo quarto si chiude con il canestro da metà campo di Rimas Kaukenas, che in precarie condizioni di equilibrio trova il fondo della retina per il +5 della Mps sul 17-22.

Nel secondo quarto la Montepaschi riparte bene, e controlla nel punteggio, mentre Biella si affida ancora a Coleman, che forzando riesce a trovare canestri importanti. Ma Siena con l’esecuzione e la qualità dei propri interpreti riesce a controllare l’inerzia, andando al riposo lungo con 7 lunghezze di vantaggio sul 32-39.

Alla ripresa delle ostilità Biella prova a rimettersi in carreggiata e ci riesce, grazie anche ad alcuni errori in attacco dei biancoverdi, che consentono a Soragna e compagni di riavvicinarsi nel punteggio. Ma è ancora Coleman a trascinare i suoi, dimostrando il suo immenso bagaglio tecnico, e consentendo alla sua squadra di entrare negli ultimi 10 minuti di partita in perfetta parità (52-52) e sulle ali dell’entusiasmo per il recupero appena completato.

E’ l’equilibrio a regnare sovrano nel quarto periodo
, con Biella che prova a romperlo a 5 minuti dalla fine con una tripla del solito Coleman ed un arresto e tiro mortifero di Soragna. Dall’altra parte Siena fatica tantissimo a trovare la via del canestro, e resta 2 minuti senza segnare, ma non concedendo niente in fase difensiva a Biella che non sfrutta il momento di rottura dell’attacco senese. A 3 minuti dalla fine poi, di colpo si accende Mc Calebb, che in un minuto ribalta la situazione: prima la tripla del -2, poi due appoggi da sotto per il + 2 Siena che dal 59-54, passa di colpo al 61-59 a 2 minuti scarsi dalla sirena. Cancellieri chiama timeout, ma in uscita dalla sospensione la sua squadra non riesce a trovare la via del canestro (con Coleman trattenuto in panchina per riprendere fiato), mentre dall’altra parte è Zisis a segnare in penetrazione il +4 dei campioni d’Italia. Biella non riesce più a segnare, merito anche della difesa ermetica di Siena, che poi a 57 secondi dalla fine chiude i conti con la tripla di Stonerook, che regala il +7 ai suoi. E’ il colpo del ko, e gli ultimi 5 punti in fila di Pullen, (ben contenuto per tutta la partita) servono solo per riportare un po’ più vicino i padroni di casa. Finisce 67-70, la Montepaschi torna in testa alla classifica di serie A, dopo 4 giornate.

Prossimo turno casalingo per la Mens Sana Basket che affronterà, domenica 6 novembre, la Virtus Roma. In mezzo l'impegno di Eurolega di mercoledì sempre al PalaEstra contro il Galatasaray.

ANGELICO BIELLA: Jurak 2, Minessi, Coleman 27, Soragna 4, Pullen 12, laganà, Miralles 4, Lombardi, Stassi, Chessa 2, Dragicevic 16, Tavernari. All. Cancellieri.

MONTEPASCHI SIENA
: Mc Calebb 19, Zisis 10, Andersen 7, Carraretto 4, Lavrinovic 2, Kaukenas 10, ress, Michelori 4, Lechthaler n.e. Stonerook 6, Aradori 6, Moss 2. All. Pianigiani.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio