
Nelle manche di qualificazione Torsellini ha poi recuperato progressivamente fino ad un terzo posto assoluto. Il pilota senese è stato decisamente superiore nella Finale, andando con successo all'attacco dei primi e inserendosi in testa alla sua categoria KZ2 dopo un gran sorpasso su uno dei suoi maggiori rivali, il veneto Zanchetta.
Il pilota della CRG non solo ha tenuto bene il controllo della situazione della classifica KZ2 per la leadership, ma nel contempo si è portato in scia ai piloti della categoria superiore KZ1 mantenendo bene il passo dei migliori. Mirko ha tagliato così il traguardo nella sestaposizione assoluta e al primo posto per quanto riguarda la categoria KZ2, oltre ad essere risultato il migliore della squadra ufficiale della CRG con il sesto posto assoluto davanti ai compagni di squadra Davide Forè e Felice Tiene.
Alle spalle di Torsellini in KZ2, hanno conquistato le altre due posizioni del podio il neo campione del mondo l'olandese Joey Hanssen e appunto Zanchetta.
Questa vittoria, che segue la doppietta messa a segno domenica scorsa nel Campionato Spagnolo a Alcaniz, conferma Torsellini fra i migliori piloti del karting internazionale a conclusione di una stagione che lo ha visto sempre fra i maggiori protagonisti.
Ora il prossimo impegno per Mirko Torsellini sarà in casa il 13 novembre per la sua partecipazione all’apertura del Trofeo Città di Siena, quindi la sua stagione si concluderà nel doppio impegno il 20 novembre a Las Vegas per la 15.ma edizione della SuperNationals e infine il 26 novembre negli Emirati Arabi per il mondiale della Rotax Grand Finals.