Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Mirko Torsellini vince la Wsk Final Cup sul circuito internazionale di Ortona - FOTOGALLERY

Bookmark and Share
Eccezionale vittoria del pilota senese nella gara conclusiva del Wsk che si aggiudica il titolo internazionale in KZ2

ortonakz2_mirko-torsellini_podio_img_3783Eccezionale vittoria di Mirko Torsellini su CRG-Maxter nella gara conclusiva del WSK per la Final Cup in KZ2. Il giovane senese, pilota ufficiale della CRG, si è rivelato il maggior protagonista della sua categoria dopo un inizio di questo weekend non proprio fortunato per un problema tecnico ad una ruota nel corso delle prove ufficiali.

Nelle manche di qualificazione Torsellini ha poi recuperato
progressivamente fino ad un terzo posto assoluto. Il pilota senese è stato decisamente superiore nella Finale, andando con successo all'attacco dei primi e inserendosi in testa alla sua categoria KZ2 dopo un gran sorpasso su uno dei suoi maggiori rivali, il veneto Zanchetta.

Il
pilota della CRG non solo ha tenuto bene il controllo della situazione della classifica KZ2 per la leadership, ma nel contempo si è portato in scia ai piloti della categoria superiore KZ1 mantenendo bene il passo dei migliori. Mirko ha tagliato così il traguardo nella sestaposizione assoluta e al primo posto per quanto riguarda la categoria KZ2, oltre ad essere risultato il migliore della squadra ufficiale della CRG con il sesto posto assoluto davanti ai compagni di squadra Davide Forè e Felice Tiene.

Alle spalle di Torsellini in KZ2, hanno conquistato le altre due posizioni del podio il neo campione del mondo l'olandese Joey Hanssen e appunto Zanchetta.

Questa vittoria, che segue la doppietta
messa a segno domenica scorsa nel Campionato Spagnolo a Alcaniz, conferma Torsellini fra i migliori piloti del karting internazionale a conclusione di una stagione che lo ha visto sempre fra i maggiori protagonisti.

Ora il prossimo impegno per Mirko Torsellini
sarà in casa il 13 novembre per la sua partecipazione all’apertura del Trofeo Città di Siena, quindi la sua stagione si concluderà nel doppio impegno il 20 novembre a Las Vegas per la 15.ma edizione della SuperNationals e infine il 26 novembre negli Emirati Arabi per il mondiale della Rotax Grand Finals.

 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio