Mercoledì, 22 maggio 2019
Banner
Banner
TOSCANA

Consorzio Agrario, officine mobili e tecnici in Lunigiana a sostegno delle popolazioni alluvionate

Bookmark and Share
Partiti per Bugnato due mezzi che faranno parte del Centro Operativo Macchine allo scopo di rimuovere terra e detriti dalle strade e mettere in sicurezza le vie di comunicazione
La presidente Rocchi: "Una lotta contro il tempo ed un appello accorato a cui abbiamo deciso di rispondere immediatamente in aiuto degli agricoltori e di tutti i cittadini"


alluvione-lunigiana450Il Consorzio Agrario di Siena e Arezzo in prima fila nel progetto di gestione dell’emergenza e di ricostruzione nelle terre, tra Toscana e Liguria, colpite dall’alluvione dei giorni scorsi. Sono partiti questa mattina per la Lunigiana due furgoni dotati di officine mobili e con due tecnici a bordo dopo la richiesta pervenuta al Cap direttamente dai vertici Fiat. Sul posto, infatti, è stato allestito un Centro Operativo Macchine allo scopo di rimuovere quanto prima detriti e terra dalle strade per poi procedere alla messa in sicurezza delle vie di comunicazione. Assistenza e supporto tecnico saranno forniti dalle macchine e dal personale messo a disposizione dal Consorzio Agrario di Siena e Arezzo.

"Una lotta contro il tempo ed un appello accorato
a cui abbiamo deciso di rispondere immediatamente – ha sottolineato Maria Cristina Rocchi, presidente del Consorzio Agrario di Siena e Arezzo -. In un momento di forte difficoltà per tutti gli agricoltori e i cittadini di quelle zone disastrate è il minimo che possiamo fare nella volontà di stare loro vicini e portare oil nostro aiuto mettendo a disposizione le nostre risorse, tecniche e umane. Ci adopereremo ventiquattr’ore su ventiquattro fino a quando sarà necessario e lo faremo con quello spirito di solidarietà che da sempre fa parte e vive nell’essenza del Consorzio Agrario e che contraddistingue il mondo agricolo".

I due furgoni dotati di officine mobili e i tecnici a bordo faranno sosta in questi giorni a Bugnato.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio