Venerdì, 25 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

''Società dell’informazione, istruzione digitale e software libero'', seminario all'Università di Siena

Bookmark and Share
Un quadro sull’adozione del software libero da parte delle pubbliche amministrazioni

gnu_linux450vQual è il quadro dell’adozione del software libero da parte delle pubbliche amministrazioni? Ci sono differenze tra l’Italia e l’Europa? E le scuole come utilizzano gli strumenti gratuiti forniti dal software libero?

Di questi temi si parlerà all’Università di Siena il 29 novembre durante il seminario: “GNUnisi Day, Società dell’informazione, istruzione digitale e software libero: politiche e progetti europei, esperienze, sviluppi futuri”, in aula Magna nel palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, alle ore 9. Liniziativa è organizzata dall’Ateneo nell'ambito delle attività del progetto Europe Direct e del progetto GNUnisi, che promuove l’adozione del software libero nell’amministrazione universitaria.

Durante l’iniziativa, sostenuta dalla rappresentanza in Italia della Commissione europea, si farà un quadro dell'adozione del software libero in Italia e in Europa da parte delle pubbliche amministrazioni e in particolare si parlerà del Dossier Scuola, un completo "vademecum" per
gli istituti scolastici che vogliano avvicinarsi al software libero, e dei progetti di migrazione portati a termine da alcune scuole, come l'esperienza del progetto FUSS che ha consentito la migrazione a software libero di tutte le scuole della provincia autonoma di Bolzano grazie ai finanziamenti europei.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800 22 16 44, e-mail: europedirectsiena@unisi.it.
Il programma e la scheda di partecipazione si trovano al link www.unisi.it/ateneo/europedirect.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio