Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Poggibonsi, realizzati i primi venti parcheggi 'rosa'

Bookmark and Share
Sono destinati alle donne in fase avanzata di gravidanza o con neonati
Salvadori “Un piccolo gesto per agevolare future mamme e neomamme che ha bisogno della sensibilità di tutti. Siamo certi che i poggibonsesi daranno prova come sempre di grande civiltà”


parcheggirosa-poggibonsi450vRealizzati a Poggibonsi venti posti ‘rosa’ destinati alle donne in stato di gravidanza o con neonati. “Un intervento – dichiara l’assessore alle Pari Opportunità Susanna Salvadori – con cui intendiamo agevolare le future mamme e le neomamme nella possibilità di trovare posteggio e di eseguire le manovre di sosta”.

I venti posti ‘rosa’ sono stati realizzati
nelle vicinanze di uffici, strutture e luoghi di interesse pubblico o molto frequentati quali farmacie, poste, centro storico. Sulla base della mappatura effettuata dalla Polizia Municipale i venti posti sono distribuiti: due in via Sardelli presso l’ufficio postale, due in via Trento all’inizio dell’area di sosta a pagamento, due in via Trento nelle vicinanze del supermercato, due in via della Costituzione di fronte alla sede della Asl, uno in via del Commercio nei pressi della farmacia, uno in via del Commercio a metà strada dove si concentra l’attività ambulatoriale medica, due in viale Garibaldi in prossimità del centro storico, uno in viale Garibaldi nei pressi del comando di Polizia Municipale, uno in via Montesanto vicino alla farmacia, uno in via Redipuglia nei pressi della farmacia, uno via Dante vicino al poliambulatorio, due in via Prato di cui uno presso il Supermercato e uno presso l’ufficio postale, e poi a Staggia Senese uno in piazza Grazzini vicino alla farmacia, uno in viale Romana vicino alla sede distaccata dalla Polizia Municipale.

I parcheggi ‘rosa’ sono indicati con apposita segnaletica verticale e orizzontale. Il Codice della Strada non comprende questa categoria di persone tra quelle per cui è possibile istituire parcheggi riservati e quindi non sono possibili interventi sanzionatori. “Un piccolo gesto – dice Salvadori - che per essere efficace ha quindi bisogno della sensibilità di tutti i cittadini e siamo certi che i poggibonsesi sapranno rispettare le strisce ‘rosa’ dando prova come sempre di grande civiltà”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio