Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Monteroni d’Arbia, agricoltura in festa per la Giornata provinciale del Ringraziamento

Bookmark and Share
Domenica 27 novembre, ore 11, Coldiretti Siena celebra il lavoro dell’uomo e i frutti della terra
A seguire la benedizione dei mezzi e delle macchine agricole


ringraziamento-milletIl lavoro dell’agricoltore sintetizza l’impegno alla ricerca della soddisfazione imprenditoriale e il rispetto per un immenso bene che nessuno possiede, ma è concesso di utilizzare. Per questo, ogni anno, Coldiretti Siena celebra la Giornata del Ringraziamento. Arrivati al 61esimo anno, l’appuntamento è per domenica 27 novembre, nella chiesa parrocchiale San Giusto e Donato a Monteroni d’Arbia. La funzione religiosa, centro della giornata celebrativa, si terrà alle ore 11, a seguire la tradizionale e simbolica benedizione delle macchine agricole e un buffet aperto a quanti vorranno essere presenti. La Santa Messa sarà dedicata al messaggio: “Solo con Dio c’è futuro, anche nelle nostre campagne”, lanciato dalla Commissione Episcopale, lo scorso ottobre, per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

La Giornata del Ringraziamento è quindi un momento dedicato al consolidamento del legame che unisce agricoltura e territorio, simbolo del progetto di Coldiretti per il rispetto delle risorse e dell’ambiente. E rivolto soprattutto alla difesa del made in Italy, all’attenzione verso i consumatori, la cura per il benessere degli animali e l’importanza della sicurezza alimentare. Un impegno quotidiano che rende la professione dell’agricoltore, lo strumento per una ripresa sociale fondata sull’attenzione verso i preziosi beni della natura.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio