Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Lupa e Nicchio aprono i loro musei, torna il ''Piatto dello Sportivo''

Bookmark and Share
Ingressi ridotti per Museo Civico, Santa Maria della Scala e mostra su Manara in occasione dell’impegno casalingo di Ac Siena

enoteca-terrazzaristoranteEcco le proposte dedicate agli sportivi per questo week end che vede l’Ac Siena di scena allo stadio “Artemio Franchi” contro l’Inter, domenica 27 novembre alle ore 15.

La Contrada della Lupa e la Nobil Contrada del Nicchio, aprono gratuitamente i loro musei agli spettatori della partita. Domani, sabato 26 novembre nel pomeriggio e su prenotazione sarà possibile visitare le splendide sale che conservano cimeli, memorie e trofei, oltre ai drappelleoni dei Palii vinti, Masgalani, vecchie e nuove monture, antiche bandiere e arredi sacri. Per prenotare è necessario contattare Simonetta Michelotti (tel.339-8875166) per la Lupa e Maris Fabbrini (tel.338-2989346) per il Nicchio.

I ristoranti di Siena, in accordo con Confesercenti e Confcommercio, propongono il “Piatto dello Sportivo”, menù degustazione per conoscere i sapori tipici della nostra cucina ad un prezzo promozionale. Ogni locale propone un suo piatto - dalla tagliata, allo spezzatino, la scottiglia, i pici, ribollita e molto altro - a prezzi che vanno dai  9 euro (Osteria La Chiacchiera) ai 22 (Ristorante SaporDivino). Il “Piatto dello Sportivo” comprende in ogni proposta un calice di vino, acqua, caffè servizio e coperto.

Per poter usufruire dell’offerta sarà sufficiente mostrare all’ingresso nel ristorante prescelto il biglietto per la partita del Siena.

Per gli sportivi appassionati di danza, la compagnia Motus propone per sabato 26 novembre al teatro dei Rinnovati, ore 21,15, la prima di “Dimmi cosa mangi”, regia di Rosanna e Simona Cieri (la biglietteria del teatro è aperta dalle ore16). Lo spettacolo è prodotto con il sostegno della Regione Toscana e del Comune di Siena in collaborazione con Unicoop Firenze e Slow Food Siena. Prima dello spettacolo, alle ore 19 sarà inaugurata la mostra "Adotta la Madre Terra" a cura di Slow Food Siena. Ai visitatori della mostra sarà offerta una degustazione di vini di eccellenza dal Consorzio del Brunello di Montalcino.

Con l’impegno casalingo dell’Ac Siena
tornano gli sconti nei musei per i tifosi che acquistano un biglietto dell’evento sportivo. Il Comune di Siena invita i tifosi a visitare i musei della città prevedendo una tariffa ridotta per coloro che sono in possesso del biglietto per la partita o dell’abbonamento alla stagione del Siena.

La tariffa ridotta è valida per i Musei Comunali
(Museo Civico di Palazzo Pubblico e Complesso Museale di Santa Maria della Scala) ed anche per la mostra “Le stanze del desiderio”, dedicata al fumettista Milo Manara, allestita negli spazi espositivi del Santa Maria della Scala. Per usufruire degli sconti è sufficiente esibire all’ingresso il biglietto o la tessera dell’abbonamento.

Il costo di ingresso al Museo Civico sarà di  4,50 euro (invece che otto euro) e per il Santa Maria della Scala 3,50 euro (invece che sei euro). Il biglietto per la mostra di Milo Manara passerà da 10 a 6 euro. Lo sconto vale per i giorni di sabato 5 e domenica 6 novembre.

Il museo Civico resterà aperto dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (chiusura della biglietteria ore 17,15) mentre il Santa Maria della Scala dalle ore 10,30 alle ore 18,30 (chiusura biglietteria ore 17,30). La mostra di Milo Manara è visitabile dalle ore 10,30 alle ore 19,30 (chiusura biglietteria 18,30).



I ristoranti che propongono il “Piatto dello Sportivo”

Enoristorante Il Casato, Hostaria il Rialto, Osteria Babazuf, Osteria "La Chiacchera", Osteria Trombicche – Vinaio, Ristorante all'Orto de' Pecci, Ristorante da Enzo, Ristorante Da Michele, Ristorante Dolce Forte, Ristorante Pizzeria Fontebecci, Ristorante Grotta del Gallo Nero, Ristorante Grotta di Santa Caterina “Bagoga”, Ristorante Il Bandierino, Ristorante il Biondo, Ristorante La Buca di Porsenna, Ristorante La Buca di San Pietro, Ristorante La Compagnia dei Vinattieri, Ristorante La Finestra, Ristorante La Grotta di San Francesco, Ristorante La Limonaia /Hotel Garden, Ristorante La Vecchia Taverna di Bacco, Ristorante Millevini, Ristorante SaporDivino – Grand Hotel Continental, Trattoria Antica Trattoria Botteganova, Trattoria di Fontenuova, Trattoria dell'Oste Mezzo al Giuggiolo, Trattoria 46.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio