Venerdì, 3 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Festa della musica al Teatro ''Mascagni'' di Chiusi

Bookmark and Share
Grande show di filarmoniche e cori della Val di Chiana
Suoni e colori per un intero pomeriggio nel nome di Santa Cecilia


teatromascagni-chiusi450A Chiusi viene celebrata in grande stile la Festa della musica, in onore di Santa Cecilia, domenica 27 novembre. L’appuntamento è al Teatro "Mascagni", dalle 17, per una kermesse di filarmoniche, majorettes e cori, che rappresentano il meglio di quanto la Val di Chiana possa offrire nel campo delle sette note e dell’intrattenimento musicale.

Si comincia con una marcia delle majorettes e l’Inno di Mameli eseguito dalla Filarmonica Città di Chiusi, che poi proseguirà con un omaggio a Carlos Santana. Alle 17.30 l’esibizione del coro “Marcella Conciarelli” dei piccoli della parrocchia di San Fatucchio, diretti da Lucia Rocchini. Alle 17.45 balletto delle majorettes, mentre alle 18 è la volta della Filarmonica “Gianpaolo Bisacchi” di San Casciano dei Bagni. Quindi, alle 18.30, entrerà sul palco la corale “Animata concentrum”. A Chiusura due celebri brani dei Queen ("The show must go on" e "We are the champions)" eseguiti dalla filarmonica chiusina che, insieme a quella di San Casciano, proporrà come gran finale "Va, pensiero" dal Nabucco di Verdi e "La posta di Washington" con le majorettes. L’ingresso è gratuito.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio