Venerdì, 25 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

''Corso di pizzica, tammuriate e tarantelle'' al Cassero di Poggibonsi aspettando ''Taranta in Fortezza 2012''

Bookmark and Share
Da mercoledì 30 novembre 2011 tutti i mercoledì dalle 19,00 presso il Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi con Manuela Rorro

manuelarorro450vSarà un corso dedicato alla tradizione popolare del sud Italia, specificatamente alle danze tradizionali del Salento, quello che prende il via mercoledì 30 novembre 2011 (tutti i mercoledì dalle 19,00).

Il corso di “Pizzica, tammuriate e tarantelle” tenuto dalla danzatrice Manuela Rorro segue a ruota la prima edizione del festival di musica e cultura popolare “Taranta in Fortezza”, che si è recentemente svolto al Cassero e di cui è in cantiere l’edizione 2012.

Ricordiamo che “Taranta in Fortezza” è stata una inedita finestra toscana sulla musica popolare che ha dedicato uno spazio alle note e ai balli tradizionali di una delle regioni della penisola più impegnate nello studio, nel mantenimento e nel recupero delle proprie tradizioni. Uno sguardo al passato senza chiudere la porta a contaminazioni moderne e contemporanee, che oggi ci regalano interpreti e formazioni interessanti e originali.

Manuela Rorro, attrice e danzatrice, si diploma nella scuola di teatro Galante Garrone per poi avvicinarsi negli ultimi anni alle danze tradizionali del Sud Italia. Lavora con la compagnia di danza Tarantarte diretta da Maristella Martella.

La cultura e la musica popolare, anche in questa occasione, sono intesi come strumento di socializzazione da vivere tutti insieme durante il corso, all'insegna della semplicità e dell'allegria che solo la cultura e la musica popolare sanno trasmettere.

A cura dell’associazione culturale Oltremura
, Mou Aresi, Cassero Gestione Organizzata, Osteria al Cassero.

Per informazioni 3409378845 - www.casseropoggibonsi.it - info@casseropoggibonsi.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio