Domenica, 20 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

'Io, Ibra'' di David Lagercrantz

Bookmark and Share
ioibraIO, IBRA
(David Lagercrantz - ed. Rizzoli)

Non è stata facile l’infanzia di Zlatan Ibrahimovic
: nato in Svezia nel 1981, quando non rubava biciclette e non cercava di sfuggire alla madre che lo puniva picchiandolo con un mestolo di legno, passava il tempo a giocare a calcio nel suo quartiere in un povero sobborgo di Malmo, abitato da famiglie di immigrati come la sua. E proprio dalle sue innate capacità di giocatore, arriverà il suo riscatto. Questa biografia, scritta con la collaborazione del protagonista, offre un ritratto completo della vita di un uomo che, grazie alla sua ferrea volontà ed a quel pizzico di fortuna che sempre occorre, è riuscito a rendere il suo sogno una bellissima realtà.



david_lagercrantzDavid Gunnar Fransiscus Lagercrantz giornalista e scrittore svedese, è nato il 4 settembre 1962. Di ottima famiglia (la sua nonna paterna era una contessa) ha una sorella, Marika, attrice. Suo padre Olof era un ottimo biografo e proprio con una biografia si cimentò David per il suo esordio come scrittore: raccontò la vita di Goran Kroop, noto scalatore svedese, nel libro 8000 plus, uscito nel 1997 e che ebbe un buon successo. In seguito ha scritto anche altri libri, non tutti disponibili in italiano, privilegiando questo genere letterario. Dal suo incontro con Zlatan Ibrahimovic è nata una biografia sulla vita di questo calciatore, tradotta in Italia con il titolo Io, Ibra (2011).
Lagercrantz è sposato ed ha tre figli.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio