Sabato, 11 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

'Dimagrire senza dieta' di Raffaele Morelli

Bookmark and Share
dimagriresenzadietaDIMAGRIRE SENZA DIETA
(Raffaele Morelli - ed. Mondadori)

Un saggio scritto da uno psichiatra,
che analizza l’aspetto psicologico di chi ingrassa e non riesce più a tornare in forma, nonostante si impegni per riuscire a portare a buon fine le innumerevoli diete che inizia. Il problema, a suo parere, è nella mente: si può portare a buon fine un regime dietetico, solo riuscendo a risvegliare in noi stessi una forte pulsione, che può essere determinata da un innamoramento, dal desiderio di trovare un lavoro più soddisfacente o comunque riscoprendo quelle che erano le nostre aspirazioni. Con questo libro, Raffaele Morelli ci spiega come sia possibile raggiungere questo risultato, migliorando così il nostro aspetto fisico e perfino la nostra vita.



raffaelemorelliRaffaele Morelli è nato a Milano il 5 novembre 1948. Laureatosi in Medicina, si specializza in Psichiatria e dal 1979 dirige l’istituto Riza, che si occupa di ricerca e pubblica regolarmente la rivista Riza Psicosomatica, oltre ad interessarsi ad altre iniziative editoriali. E’ spesso chiamato come ospite in trasmissioni televisive sia per la Rai che per Mediaset ed ha scritto moltissimi libri, anche in collaborazione con altri colleghi. Tra le sue opere citiamo: Dove va la medicina psicosomatica (1982), Autostima. Le regole pratiche (1997), Ansia (1999), Insonnia (1999), Coma amare ed essere amati (2003), Come essere single e felici (2003), Puoi fidarti di te (2009).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio